Seguici su

Attualità

Cinema, PUNTI LUCE di Chiara Sani. Come faremo senza Modern Family?

Pubblicato

il

Undici anni fa iniziava MODERN FAMILY e questa settimana si è conclusa definitivamente questa grande avventura!

Con Modern Family si conclude una delle più longeve e amate serie comiche di sempre e sembra impossibile che non potremo più rivedere le esilaranti avventure di questi scombinati e adorabili personaggi…!

I fan non si rassegneranno facilmente a questo addio che è avvenuto proprio in questi giorni di quarantena mondiale.

Per l’occasione, il famosissimo conduttore televisivo americano, JIMMY KIMMEL, ha organizzato un collegamento in diretta su Instagram, con tutti i protagonisti della serie, ognuno da casa propria…  e la situazione si è trasformata in una folle reunion di attori simpaticissimi e incredibilmente affiatati tra loro!

Kimmel ha introdotto la puntata spiegando al pubblico che questi favolosi attori stavano per iniziare nuovi progetti di lavoro, quando l’allarme quarantena è scattato anche in America:

La caliente attrice Sofia Vergara avrebbe dovuto cimentarsi nel suo nuovo lavoro in qualità di giudice in AMERICA’S GOT TALENT ,ma subito dopo il debutto televisivo lo show ha dovuto fare uno stop a causa del Coronavirus.

Così come il collega, l’attore JESSE TYLER che doveva calcare le scene di Broadway ma che ha dovuto frenare il decollo per chiudersi in casa. Nella simpatica chiacchierata con il conduttore Jimmy Kimmel, l’attore TY BURRELL ha raccontato del suo lungo percorso di provini (parecchi prima di ottenere l’ambito ruolo da protagonista di Modern Family).

Ha poi scherzato sulla prima volta in cui ha incontrato il (futuro) collega Jesse Tyler:

Eravamo in sala d’attesa all’ufficio del casting, insieme ad altri attori, aspettando il nostro turno per fare l’audizione. Io ero emozionatissimo e stavo incollato al copione, ripetendo mentalmente le mie battute. Avevo notato Jesse Tyler, che come me attendeva di essere chiamato ma che era totalmente rilassato, leggendo un giornale come se niente fosse… Alla fine della giornata lui aveva preso la parte mentre io avrei dovuto aspettare un altro mese (di provini) prima di essere scritturato!”.

Poi Kimmel ha continuato il LIVE facendo una domanda seria riguardo alle loro sensazioni sulla conclusione di questi undici anni di lavoro insieme.

Mentre l’attrice Bowen rispondeva raccontando la sua impressione e la sua esperienza, nello schermo diviso a sei inquadrature (relative a tutti gli attori collegati nel live), ERIC STONESTREET si è improvvisamente piegato su sé stesso ed è sparito di campo, facendo dei rumori stranissimi. Sofia Vergara è scoppiata a ridere e Jesse ha cominciato a scivolare sulla sedia scomparendo lentamente, poi la situazione è andata fuori controllo e Julie Bowen si è dovuta interrompere perché stavano tutti con le lacrime agli occhi dal ridere… Jimmy kimmel ha interrotto la Bowen ed ha chiesto a Stonestreet che cosa gli fosse successo:

Scusate, è squillato il telefono, mi sono spaventato e per farlo smettere ho quasi ribaltato il computer…!

Questo per dire che IL CAST DI MODERN FAMILY E’ UNO DEI RARI ESEMPI DI PERFETTA ALCHIMIA E AFFIATAMENTO in un gruppo di attori: INCONSAPEVOLMENTE ADORABILI!!!

AVETE MAI RIFIUTATO DI FARE QUALCOSA SUL SET?” ha chiesto Kimmel. Jesse si è rifiutato di fare lo stunt e Sofia ha esclamato che si è rifiutata di correre… troppo pigra!

Burrell ha raccontato che in una scena doveva litigare con sua moglie (l’attrice Bowen) che però gli mollò un cazzotto talmente realistico da mandarlo all’ospedale.

COME FAREMO SENZA MODERN FAMILY? Impossibile riempire questo vuoto! Possiamo sperare in uno spinoff? In effetti, il finale della serie non chiude in modo definitivo e presenta forti elementi simbolici, come spiega il co-creatore della serie, CHRISTOPHER LLOYD:

L’intento di quell’immagine (la luce accesa della veranda di casa Dunphy) è proprio quello di dare modo alla gente di immaginare che la famiglia possa riunirsi. E’ una cosa bella che le persone portano con sé nelle loro vite quando vanno avanti, il fatto di avere sempre una base a cui poter tornare”.

L’autore si è detto ‘possibilista’ per quanto riguarda un seguito della serie, ma non ha voluto dire se proseguirà in futuro oppure no.

Noi vogliamo credere che ci sia una LUCE ACCESA IN QUELLA VERANDA DI CASA DUNPHY, perché la luce che questi meravigliosi personaggi hanno portato per undici anni nelle nostre case è stata VERA MAGIA!

https://www.instagram.com/tv/B-xgImaFjRw/?igshid=1ilvymvbz3l6z

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS