Il mitico film fantasy ideato da Steven Spielberg ha compiuto 35 anni!

Per questo anniversario la Warner Bros ha riproposto I Goonies nelle sale di tutto il mondo, in versione 4k Ultra HD. Bellissima iniziativa della grande Distribuzione americana, che ha dato la possibilità ai ragazzi delle nuove generazioni di gustarsi un piccolo ‘gioiello cinematografico’ come questo.

https://www.instagram.com/p/B01a1kmh8xe/?utm_source=ig_web_copy_link

Il film ebbe un successo planetario assolutamente incredibile, soprattutto grazie ai geniacci del cinema che lo realizzarono sapientemente: oltre al soggetto e alla produzione di Steven Spielberg, con la sua Amblin Entertainment, la regia fu curata da Richard Donner e la sceneggiatura fu realizzata dal ‘mago’ di “Mamma ho perso l’aereo”, Chris Columbus. Con un mix di artisti di questo calibro, i piccoli Goonies conquistarono il cuore di grandi e piccini in tutto il mondo…

https://www.instagram.com/p/B3btAIRodfk/?utm_source=ig_web_copy_link

Ma il tema non è certo antico, visto che si parla di goonies, che tradotto in italiano significa ‘sfigati’!

Nel film questi piccoli ‘sfigatelli’ riuscirono ad affrontare pericolosi criminali, seguire una mappa, trovare un tesoro e salvare la loro cittadina. Sono storie universali che parlano di persone normali in condizioni assurde… impossibile non identificarsi in personaggi così verosimili, difettosi e umanamente deliziosi! E allora… viva i Goonies e tutti al cinema!

https://www.instagram.com/p/B3cfX-uoGuA/?utm_source=ig_web_copy_link

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
anni '80 Film Steven Spielberg The Goonies

ultimo aggiornamento: 14-10-2019


OA PLUS, INTERNATIONAL CHART (week 2 / 2019). Céline Dion supera Christina Aguilera ed è prima in classifica. Lana Del Rey ad un passo dal podio

Musica Italiana, Nuove Uscite. Giusy Ferreri: la regina delle hit estive torna con “Momenti perfetti”, il nuovo brano per l’autunno