Freaks out, film diretto da Gabriele Mainetti, racconta  la storia di quattro amici – MatildeCencioFulvio e Mario : Siamo nel 1943, a Roma, proprio nel bel mezzo della Seconda guerra mondiale e nell’anno in cui la Capitale è scenario di bombardamenti tra nazisti e Alleati.
I quattro amici lavorano in un circo gestito da Israel, che per loro più che un capo, è una sorta di figura paterna. Quando quest’ultimo cerca di trovare una via di fuga che li porti lontano dal conflitto, scompare misteriosamente, lasciando i quattro soli e senza alcuna prospettiva. Matilde, Cencio, Fulvio e Mario si ritrovano improvvisamente senza quello che avevano prima, un circo che era sinonimo di famiglia e sicurezza. Senza Israel, senza il tendone sono soltanto dei fenomeni da baraccone privi di uno scopo nella vita, bloccati nella Città eterna, che inizia a crollare sotto colpi bellici.

Data di uscita:16 dicembre 2020
Genere:Drammatico
Anno:2020
Regia:Gabriele Mainetti
Attori:Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta, Franz Rogowski
Paese:Italia, Belgio
Distribuzione:01 Distribution
Sceneggiatura:Nicola Guaglianone, Gabriele Mainetti
Musiche:Michele Braga, Gabriele Mainetti
Produzione:Lucky Red e Goon Films con Rai Cinema e Gapfinders

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS


Rubricha, TALENTONE. Francesco Bellucci, Chiara Carmosini, Pierpaolo Lauriola, Conte Bros, Massimo Bigi

Azzurri, ecco quando tornerà in campo la Nazionale