Seguici su

Cinema

Beetlejuice 2 – Svelati poster e data di uscita ufficiale

Il seguito della commedia horror di Tim Burton Beetlejuice, con protagonista Michael Keaton, ha finalmente una data di uscita.

Pubblicato

il

Beetlejuice 2, il seguito del Cult del 1988, ha una data di uscita.
Crediti immagine: Film Beetlejuice (1988)

Warner Bros. Pictures ha ufficialmente diffuso tramite i propri canali Social il poster, il titolo e la data di uscita ufficiale di Beetlejuice 2. Il sequel dell’acclamato film di genere commedia horror diretto da Tim Burton e con protagonista Michael Keaton arriverà nelle sale il prossimo 6 settembre 2024. Le riprese del film, concluse solamente poche settimane fa a causa dello sciopero SAG AFTRA, hanno garantito l’uscita entro quest’anno della pellicola, attesissima da tutti i fan.

Beetlejuice 2 – Il ritorno di un cult

Il primo Beetlejuice, sottotitolato in italiano Spiritello Porcello, arrivò nelle sale italiane nel lontano 1988. A distanza di quasi 36 anni, il sequel dell’horror comedy è pronto a tornare al cinema. Torneranno tra i protagonisti sia Michael Keaton che Winona Ryder e Catherine O’hara, le quali riprenderanno i propri ruoli del primo capitolo. Tra le novità invece Jenna Ortega, Monica Bellucci e Willem Dafoe, per un cast eccezionale destinato a rendere omaggio ad un Cult del genere. La sceneggiatura è stata scritta da Miles Millar e Alfred Gough, noti per per la serie TV Netflix “Mercoledì”. Il film è inoltre prodotto dalla Tim Burton Productions e Plan B Entertainment. Ad occuparsi della regia, invece, torna lo stesso Burton, recentemente ospite alla Festa del Cinema di Roma 2023.

Il successo del primo film

Il primo Beetlejuice riscosse un clamoroso successo di critica e pubblico. La trama del film ruota attorno a una coppia recentemente scomparsa che, come fantasmi che infestano la loro ex casa, contattano lo spirito dal nome omonimo al titolo. Egli è un subdolo esorcista ed ha il compito di spaventare i nuovi abitanti della casa. La pellicola, all’uscita, incassò 74,2 milioni di dollari partendo da un budget di 15 milioni di dollari, e si aggiudicò l’Oscar al miglior trucco nel 1989. Il successo del film ha generato una serie animata e un musical teatrale, rendendolo a tutti gli effetti un’icona del mondo delle commedie statunitensi.

Di seguito il poster del film.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *