Seguici su

La fabbrica dei sogni

Taylor Swift e Beyoncè portano i loro docu film al cinema!

Le due regine dei concerti estivi continueranno il duello in sala

Pubblicato

il

Taylor Swift e Beyoncè portano i loro docu film al cinema!

Beyoncè segue le orme di Taylor Swift e porta il tour in sala

Taylor Swift uscirà al cinema con la pellicola ‘The Eras Tour’ in 100 Paesi contemporaneamente a partire dal 13 ottobre. Il film è basato sulla realizzazione la vita dietro le quinte del concerto che si è tenuto dal 3 al 9 agosto al SoFi Stadium di Inglewood a Los Angeles. Beyoncè non è rimasta certo con le mani in mano ed ha seguito l’esempio della collega, trasformando il suo tour mondiale in un film dal titolo ‘Rainessance’, basato sul making off e back stage della sua splendida esperienza musicale durante i concerti in tutto il mondo. Beyoncè lavora su questo progetto da anni e inserirà alcune parti di gestazione dell’album ‘Rainessance’ (da cui il nome del tour), che arricchiranno il materiale del docu film e permetteranno al pubblico di coinvolgersi maggiormente nell’esperienza creativa.

Grande spinta di pubblico in sala grazie alle due pop star

Dopo la pandemia e lo sciopero di sceneggiatori e attori, che ha bloccato le produzioni americane negli ultimi sei mesi, il cinema in sala è sempre più sofferente. Barbie e Oppeheimer hanno dato un contributo quasi miracoloso alla rinascita delle sale e multisale, ma la situazione nei cinema è ancora problematica, considerando l’enorme incremento di streaming e piattaforme. Taylor Swift e Beyoncè hanno deciso che i loro docu film debutteranno in sala, per poi passare alla visione in streaming. Questa loro scelta di distribuzione sarà fondamentale per riportare il pubblico ad apprezzare le pellicole nella magia di una sala, tra pop corn e maxischermo.

Taylor Swift, più Barbie che mai!

Il film di Beyoncè ‘Rainessance’ uscirà in tutto il mondo il primo dicembre mentre quello di Taylor Swift, previsto per il 13 ottobre, già promette incassi che si aggirano intorno ai cento milioni di dollari per il primo fine settimana, andando a pareggiare o addirittura a superare i clamorosi numeri ai botteghini del film ‘Barbie’ con Margot Robbie.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *