Seguici su

La fabbrica dei sogni

E’ morta Raquel Welch, sex symbol di Hollywood

Pubblicato

il

Raquel Welch

E’ morta all’età di 82 anni, a causa di un malore improvviso, una delle attrici più iconiche e sensuali del cinema mondiale.

Raquel Welch divenne famosa in tutto il mondo con il film ‘Un milione di anni prima di cristo” (1966), in cui fece scalpore per il suo abbigliamento, un bikini in pelle di cervo. 

Nel 1974 la Welch vinse un Golden Globe come Miglior Attrice di un lungometraggio musicale o commedia, per il suo ruolo nel film ‘I Tre Moschettieri’.

La rivista Empire la nominò una delle 100 stelle più sexy della storia del cinema (1995) e ottenne il terzo posto dalla rivista Playboy, nella lista delle 100 stelle più sexy del XX secolo.

Vi ricordate la giovane e bellissima protagonista del film ‘Cocoon’? E’ Tahnee Welch, la figlia di Raquel Welch.

Con una carriera lunga cinque decenni, Raquel Welch fece di tutto: cinema, televisione, teatro a Broadway, scritto libri e realizzato parrucche. Inoltre ebbe la grinta di citare con successo la MGM per violazione del contratto negli anni ’80, dopo che l’avevano licenziata da un film per sostituirla con un’attrice più giovane.   Al termine della disputa legale, una giuria le assegnò 10, 8 milioni di dollari (oltre 29 milioni di dollari oggi). In quell’occasione, la Welch commentò così la sua vittoria:

“Non ho nulla contro Hollywood o i produttori cinematografici in generale, ma è importante difendersi quando senti di aver subìto un torto”.

Crediti Foto: Shutterstock.com

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *