Finito il capitolo delle audizioni, è giunta l’ora della fase successiva: il Bootcamp. La sfida si fa seria ora, i gruppi sono già stati formati e questa volta tocca sfidarsi al gruppo degli Over, capitanati da Mika, e delle Under Donne, capitanate da Hell Raton.

LE UNDER DONNE DI HELL RATON

Per la prima volta, Hell Raton è costretto a scegliere da solo chi mandare avanti e chi fermare. Si dimostra molto all’altezza, a tratti un po’ spietato ma deciso.

La prima sedia va a Casadilego, che porta una cover di “Fragile” di Sting. Nonostante non abbia entusiasmato, Hell Raton decide di darle un’altra chance.

La seconda concorrente ad ottenere il posto è ALE, che con “Cielo Aperto” racconta l’esperienza della fuga per una vita migliore. “Tu hai un’identità, dei tratti caratteristici che ti rendono immediatamente riconoscibile“, le dice il giudice

Le ultime due concorrenti ad avere accesso alla fase successiva sono CMQMARTINA, che stupisce con una versione elettro pop di “Dio come ti amo” e MyDrama, a cui Hell Raton dice, dopo la cover di “i hate you, I love you” : “”E’ indiscutibile che sei forte e che potresti esplorare i mondi che piacciono a me: ti devo dare una sedia”. Queste ultime entrano a discapito di Beatrice, che inizialmente aveva ottenuto il posto.

CMQMARTINA, MyDrama, ALE, Casadilego e Daria compongono la squadra Under Donne

GLI OVER DI MIKA

Mika è stato ancor più spietato di Hell Raton in questo Bootcamp. Infatti, dopo aver approvato Kaina e avergli ceduto la prima sedia, ha subito bloccato i percorsi di Lykan, ritenendolo troppo fragile artisticamente, e Cecile, la cui energia emanata durante “Freedom” di Beyoncé non è bastata.

Altro duro colpo per Angel: il ragazzo era già stato bocciato al Bootcamp da parte di Mika in passato e si ritrova ad essere bocciato nuovamente da lui.

La seconda sedia e la terza sedia vanno a Disarmo, che Mika aveva bocciato alle audizioni ma a cui ha voluto dare una seconda possibilità dopo l’esecuzione del brano di Alex Baroni, “La voce della luna“, e inaspettatamente a Tha Genio.

Quarta sedia degli Over va alla cantautrice Eda Marì, da cui Mika rimane estasiato, dicendole che se fosse una casa discografica le offrirebbe un contratto.

Ultime due sedie vanno a Vergo, con un’esibizione di “Senza Fare sul Serio” di Malika Ayane, e N.A.I.P, che prende il posto di Tha Genio, grazie al suo inedito “rapporto senza alcun senso“.

Disarmo, Eda Marì, Vergo, N.A.I.P e Disarmo compongono il team Over.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Bootcamp Hell Raton Mika Sky X Factor

ultimo aggiornamento: 09-10-2020


I premi Nobel di quest’anno sono un trionfo femminile

“Puro Minage”, un’edizione extralusso per l’omaggio di Monica Naranjo a Mina a vent’anni dalla prima uscita