Il rocker di Zocca è stato premiato con il massimo riconoscimento conferito dal Comune di Bologna

Nettuno d’oro

Vasco Rossi ha ritirato il “Nettuno d’Oro”, la massima onorificenza conferita dal Comune di Bologna. A premiare il rocker modenese è stato il sindaco Virginio Merola, in una cerimonia (senza pubblico) presso il “Palazzo d’Accursio”. Il cantante, 68 anni, ha legato gran parte della sua storia professionale alla città emiliana, fin dagli anni della gioventù.

“Finalmente chiudiamo un cerchio, sappiamo tutti che Vasco ha vissuto, studiato, cantato e prodotto qui e riconosciamo quanto ha dato alla città di Bologna con le sue canzoni e il suo modo di essere” ha detto Merola

“Bolognesi si nasce ma non si diventa. E’ più facile diventare cittadini americani. Se sposi un’americana diventi un’americana, se sposi una bolognese non ancora. Aspetto di tornare a fare concerti dal vivo, di poterci riabbracciare per me il concerto è quello, si possono fare i concerti in streaming, si può far tutto, ma senza il pubblico vero davanti è molto diverso, non c’è il confronto. Ero abituato molto a viaggiare e spostarmi e il Covid mi ha messo parecchio in crisi. Ho apprezzato alcune cose che prima non notavo: la mia casa, la città nella quale vivo. Spero di imparare qualcosa da questa esperienza” sono state le parole dell’artista.

Il cantautore si è detto, quindi, onorato e felice di aver ricevuto il premio dalla città che lo ha accolto, nutrito nell’anima e nello spirito e nella quale ha vissuto molte vite. Quella stessa città che alla fine lo ha adottato:

“Sono arrivato a Bologna che avevo 16 anni per frequentare l’istituto tecnico e lì ho scoperto la mia vena artistica”.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

 

 

 

 

 

TAG:
Nettuno d'oro Vasco Rossi Vasco Rossi Nettuno d'oro

ultimo aggiornamento: 17-12-2020


OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 45/2020): Debutto alto per Annie Lennox che domina assieme a Mariah Carey e Nick Cave

Natale, calendario lockdown, ecco la bozza dei giorni rossi