Seguici su

Interni/Politica

Elezioni USA, Joe Biden vince: la reazione del mondo della musica

Pubblicato

il

È freschissima la notizia della vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America. Sono molte le celebrità che durante la campagna hanno mostrato supporto sia al candidato democratico sia alla candidata alla vice-presidenza Kamala Harris, che con la vittoria diventa la prima donna nera a ricoprire la carica.

Da Lady Gaga a Beyoncé, da Cher a Miley Cyrus. Il mondo della musica statunitense si è maggiormente orientato a supportare il presidente Joe Biden e in queste ore sta celebrando sia la vittoria di Biden contro Donald Trump sia la storica vittoria di Kamala Harris.

BILLIE EILISH, RUPAUL E CARDI B LE PRIME CELEBRITÀ AD ESULTARE

Una prima celebrità che ha subito celebrato la vitttoria è stata la cantante Billie Eilish, che su Instagram ha espresso tutta la gioia e felicità per i risultati elettorali. In un video da lei pubblicato, la cantante di “Bad Guy” ha dichiarato:

“Questo è incredibile, sono così felice, sto esplodendo di gioia e voglio dire grazie a chi ha cambiato opinione o è andato a votare anche per la prima volta[…]Grazie perché vi sta a cuore il cambiamento climato, dei diritti delle donne, della giustizia sociale e della sopravvivenza. Grazie, ragazzi”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

BIDEEENNNNNNNNN BITCHES?????

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish) in data:

Anche la drag queen RuPaul in queste ore sta esprimendo tutta la sua felicità per la vittoria di Biden. La storica drag queen non ha ancora dichiarato nulla personalmente, ma a giudicare dai tweet che sta retwittando sul suo profilo personale, è chiaro che questa è una vittoria molto sentita da lui.

Un’altra stella della musica felice della vittoria di Trump è la rapper Cardi B. La rapper è da sempre supporter del presidente Biden durante la campagna elettorale e che ha contribuito con una videochiamata effettuata ad agosto in cui hanno parlato di diverse tematiche inerenti al Paese, tra cui razzismo e COVID-19.

Recentemente ha pubblicato anche lei un video su Instagram in cui mostra tutta la felicità nel cominciare la giornata con una notizia così importante e buona per lei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I knew it !!!! I’m so happy ! Great way to start my day !!Congrats BIDENXKamala!

Un post condiviso da Cardi B (@iamcardib) in data:

LADY GAGA: “IL PIÙ GRANDE ATTO DI GENTILEZZA E CORAGGIO”

Lady Gaga sicuramente è una delle grandi celebrità che più si è fatta sentire durante la campagna presidenziale di Joe Biden. Solamente qualche giorno fa Miss Germanotta aveva preso parte ad un comizio in Pennsylvania, stato che ha determinato la sua vittoria, in cui invitò i cittadini a votare. A tale comizio dichiarò:

«A tutte le donne e a tutti gli uomini che hanno figlie, sorelle e mamme, chiunque, ora è la vostra occasione per votare contro Donald Trump. Un uomo che crede che la sua fama gli dia il diritto di prendersi una delle vostre figlie, o sorelle, o madri o mogli per qualunque parte dei loro corpi».

Non è mancata la sua reazione ovviamente. Non appena è stato eletto Biden presidente e Harris vice-presidente, Gaga ha postato due video su Instagram in cui è visibilmente commossa per il risultato e si congratula con Kamala Harris per essere la prima donna vice-presidente della storia degli Usa. Su Twitter ha scritto:

“Joe Biden, Kamala Harris e popolo statunitense, voi avte dato al mondo uno dei più grandi atti di gentilezza e coraggio che l’umanità abbia mai visto. Nient’altro che amore per il nostro nuovo e la prima donna vice-presidente eletta alla Casa Bianca”

MILEY CYRUS, TRA MEME E “PARTY IN THE USA”

Miley Cyrus ha espresso la propria soddisfazione attraverso un video-meme raffigurante il neo-eletto presidente Biden che riproduce la hit “Party in The USA” dal proprio smartphone.

Oltre ai meme, anche diversi video-tweet di cittadini statunitensi intenti a cantare la sovraccitata hit per le strade.

CHER: “VOLEVO CHE FOSSE PRESIDENTE DAL 2006”

Una fam sfegatata del nuovo presidente è Cher, che in queste ore ci sta dando dentro a colpi di tweet per festeggiare e celebrare. Per lei questa vittoria segna un ritorno al pianeta Terra degli Stati Uniti.

BEYONCÉ: UNA SEMPLICE FOTO PER CONGRATULARSI

Beyoncé nei giorni scorsi aveva supportato il candidato democratico con un video in cui invitava i cittadini del Texas, Stato di provenienza dell’artista, a votare per Biden e per Harris. Questa sera, l’interprete di “Formation” ha postato sul suo profilo Instagram una foto ritraente il neo-eletti presidente e vicepresidente con una semplice frase: “Congratulazioni al presidente eletto Joe Biden e alla vice-presidente eletta Kamala Harris”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *