Niente mascherine e niente distanziamento sociale, sia all’aperto che al chiuso, se completamente vaccinati: lo hanno deciso i Cdc, la massima autorità sanitaria degli Stati Uniti, segnando una svolta decisiva nella lotta contro la pandemia da Coronavirus.

“Se siete vaccinati e siete all’aperto, mettete da parte la vostra mascherina” ha dichiarato il virologo Anthony Fauci, consulente sanitario del presidente Joe Biden. E anche lo stesso presidente degli Stati Uniti,  parlando alla Casa Bianca sulle nuove linee guida emesse dai Cdc, ha dichiarato che “chi è stato completamente vaccinato ha una possibilità molto bassa di contrarre il Covid-19 per cui chi è immunizzato non dovrà più portare la mascherina“: questo “è un gran giorno per il Paese”.

Nel suo discorso, Biden ha ricordato “i posti di lavoro persi” e le vittime del Covid negli Usa e ha ribadito che “chi non è vaccinato, ha ricevuto una sola dose di vaccino o chi deve far passare le due settimane dalla seconda dose deve ancora indossare la mascherina”.

La cosa più sicura per il Paese è che tutti siano vaccinati”, ha aggiunto il presidente americano lanciando appelli agli americani. “Siamo arrivati a questo punto. Per favore proteggiti finché non arrivi al traguardo”, cioè alla vaccinazione completa. “La regola ora è semplice: fatti vaccinare o indossa una maschera finché non lo fai. La scelta è tua”, ha ripetuto, evidenziando che “non è ancora finita”.

 

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse

 


Coronavirus, l’Australia non riaprirà ai viaggiatori fino al 2022

Ecco chi era la ragazza trovata morta con le treccine viola attorcigliate e annodate attorno al collo