E’ arrivato l’autunno e coi primi freddi, arriva la voglia di cibi elaborati, perché allora non concedersi una cena griffata dai cuochi più prestigiosi del Paese?

Dalla presentazione della Guida Michelin, alle cene stellate, ai panettoni di Natale. Ecco come la cucina italiana si muove tra le foglie gialle.

Ma entriamo nel cuore di questo autunno 2019 e vediamo quali sono gli eventi enogastronomici da salvare sul calendario. 

La sessantacinquesima Guida Michelin, la più autorevole guida gastronomica che ogni anno segnala i migliori ristoranti e i migliori hotel del mondo, sarà presentata a Piacenza per la prima volta, il 6 novembre 2019. Sarà Parma a passarle il testimone.

Proseguono a Milano, le cene gourmet all’HUB di cucina internazionale di IDENTITA’ GOLOSE https://www.identitagolosemilano.it/prenotazioni/

Ad aprire le danze il 4 novembre, è stato l’attesissimo Antonino Cannavacciuolo, per la prima volta ospite all’Hub, che passerà poi il testimone ad Ernesto Iaccarino, il quale sarà presente alle cene dal 6 al 9 novembre. Dal 13 al 16 novembre è il turno della giovane stella Michelin siciliana, Martina Caruso. Il 19 novembre, sarà il momento di “Pizza e tartufo bainco”, con i lievitati di Mirko Petracci. E ancora, si proseguirà dal 20 al 23 novembre con Marcello Corrado. E il drink? Serata molto speciale il 25 novembre con il barman di casa, Luigi BarberisLuca Picchi per la serata “Identità Rum”. Si concluderà la kermesse degli chef pluristellati, dal 27 al 30 novembre, con lo chef Alberto Faccani.

Terza tappa di Infusion, a Vicenza, il ciclo di cene che vede duettare ai fornelli lo chef stellato Lorenzo Cogo, con importanti ospiti. Il 6 novembre ospite della serata sarà lo chef Mikael Svensson, di Oslo, protagonista assieme a Cogo del film “A fish out of water”, presentato al pubblico il 4 novembre al Teatro Comunale di Vicenza.

Prosegue per tutto il mese di novembre, e fino alla fine di dicembre, l’iniziativa a scopo benefico, Ristoranti contro la Fame. Attraverso il piatto o il menu solidale, i ristoranti aderenti donano 2 euro per ciascun piatto o menu solidale venduto

https://www.ristoranticontrolafame.it/it/ristoranti/

https://www.ristoranticontrolafame.it/it/pizzerie/

Cosa meglio rappresenta il Natale se non un bel Panettone? dal 30 novembre all’1 dicembre, negli spazi delle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, Italian Gourmet, organizza un weekend all’insegna di questo dolce tradizionale.

I Maestri del Panettone sarà di scena, con presenti 25 maestri da tutta Italia, per degustazioni, workshop, assaggio e shopping.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS