La pandemia ha segnato anche le ricerche sul web. Dal Coronavirus a Diego Armando Maradona: ecco cosa hanno cercato gli italiani su Google nel 2020. Tra i personaggi ci sono Gigi Proietti e Kobe Bryant

Ricerche 2020

Il 2020 passerà alla storia, senza ombra di dubbio, come l’anno della pandemia mondiale. Inevitabile, dunque, che alcune delle parole più ricercate sul web siano ad essa legata. Tanto per citare qualche esempio: Coronavirus, amuchina, contagi, nuovo Dpcm, congiunti, smart working e didattica a distanza. Le parole chiave ci sono tutte nelle ricerche degli italiani, così come le domande a “tema virus” che gli utenti hanno rivolto al motore di ricerca “Google“: “Perchè si chiama Covid 19” o, ad esempio, “Perchè in Germania pochi morti”. Nel campo del “fai da te”, spiccano l’amuchina, la tinta per i capelli, il taglio di capelli per uomo. Tra i “Come fare” ci sono il pane in casa, le mascherine antivirus, la pizza, il tampone e la domanda per il reddito d’emergenza. Nei “Cosa significa” ai primi posti ci sono le parole pandemia, Mes e Dpcm, ma anche “Black Lives Matter”, il movimento attivista nato all’interno della comunità afroamericana.

Personaggi

Tra i personaggi che hanno suscitato più interesse sul motore di ricerca troviamo Alex Zanardi, Silvia Romano, Donald Trump, Giuseppe Conte e Elon Musk. Gli utenti hanno poi consultato Google in occasione di grandi addii, nel mondo dello spettacolo e dello sport: al primo posto c’è Maradona, poi Kobe Bryant, Gigi Proietti, Ennio Morricone, Ezio Bosso, Sean Connery e Jole Santelli.

Parole più cercate

  1. Coronavirus
  2. Elezioni Usa
  3. Classroom
  4. Weschool
  5. Nuovo Dpcm
  6. Diego Armando Maradona
  7. Kobe Bryant
  8. Meet
  9. Contagi
  10. Protezione civile

“Come fare”

  1. Pane
  2. Le mascherine antivirus
  3. Il lievito di birra
  4. La pizza
  5. L’amuchina
  6. Il lievito madre

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

 

 


OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 44/2020): Una top 3 al femminile con Mariah Carey, Celeste e Sabrina Claudio

Mes: Parlamento italiano approva la risoluzione della maggioranza