In questi giorni i dubbi sullo svolgimento del Festival di Sanremo hanno occupato gran parte dei titoli dei giornali, e questo grazie ad alcune dichiarazioni del Direttore Artistico, Amadeus, che in un’intervista aveva ipotizzato di poter rinviare o cancellare l’evento a causa di un’eventuale assenza di pubblico dovuta alle norme anti-covid.

Lucio Presta, manager dell’artista, e Stefano Coletta, direttore di Rai 1, però, avevano smentito l’ipotesi dando garanzie che il Festival di Sanremo si sarebbe fatto. Ieri, anche il presentatore della kermesse che, ricordiamo, andrà in onda dal 2 al 6 marzo, ha dato la personale conferma, annunciando che si è già messa in moto la macchina organizzativa per quello che è l’evento che fa da apripista alla gara Big, ovvero, Sanremo Giovani.

Attraverso un video pubblicato su Instagram, Amadeus, da il via definitivo alla manifestazione più attesa dell’anno.

“Inizia l’avventura che ci porterà a Sanremo 2021. Le case discografiche possono inviare le domande di partecipazione dei propri artisti a Sanremo Giovani entro il 1 Ottobre. A dicembre, in prima serata su Rai 1, conosceremo i nomi delle 8 Nuove Proposte e dei Big in gara al prossimo Festival!”, annuncia il Direttore Artistico, fugando ogni sorta di perplessità sulla messa in onda della gara.

D’altronde, dati alla mano, chi avrebbe mai rinunciato ad un evento che nel 2020 ha incassato 37,4 milioni di euro di ricavi pubblicitari, cifra che rappresenta un aumento del 18% rispetto ai 31,3 milioni del 2019?

 

 

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

 

Crediti Foto: giovanna_e_amadeus/instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui