Seguici su

Cronaca Nera

Julia: “Sono io Madeleine McCann, la bambina scomparsa dal resort nel 2007”

Vi ricordate la bambina sparita nel 2007 da un resort in Portogallo?

Pubblicato

il

Crediti foto screenshot da video YouTube

Fece il giro del mondo la storia di Madeleine MacCann, detta Maddie, la bimba di quasi quattro anni scomparsa nel maggio del 2007 in Algarve (Portogallo) durante una vacanza con la famiglia. Nel 2019, su Netflix andò in onda un documentario in 8 puntate che verteva sulla ricostruzione dei fatti, a cui si era arrivati grazie alle testimonianze di ben 40 testimoni.

Maddie, figlia di una coppia di medici e sorella maggiore di due gemellini, stava dormendo nell’appartamento affittato dai genitori per la vacanza all’interno dell’Ocean Club Resort di Praia de Luz, quando scomparve senza lasciare tracce di sé. Tante le piste e nessuna soluzione a questo caso che fu di grande clamore mediatico. Tra le tre ipotesi più significative vi erano la responsabilità dei genitori (che avrebbero accidentalmente ucciso la bambina e poi eliminato fisicamente il cadavere), l’irruzione di un pedofilo seriale (secondo gli investigatori una delle ipotesi più accreditate è che sia stata rapita, stuprata euccisa dal 43enne tedesco Christian Brueckner), l’intervento di un gruppo organizzato che si occupa della tratta di esseri umani e transita in Portogallo per poi spostarsi in Spagna o nell’Europa settentrionale.

Ma nessuna prova di queste tre piste è mai stata trovata, tanto che ad oggi, il caso rimane ancora irrisolto. E ad interrompere questo silenzio, la voce di una ragazza: “Penso di poter essere Madeleine. Ho bisogno del test del DNA”. A parlare è una 21enne polaccaJulia Wendelt, che grazie all’uso dei social ha attirato su di sé l’attenzione del web e anche della famiglia McCann che ha dato il proprio consenso per la prova del DNA.

Dalla ‘voglia’ sulla gamba alla macchiolina nell’occhio destro, alla somiglianza del viso, tutto sembrerebbe combaciare col profilo della piccola Maddie scomparsa 16 anni fa. Julia avrebbe sospettato di essere Madeleine dopo alcune allusioni della propria nonna in quanto, chiedendole qualcosa in più sulla sua infanzia che non ricordava, la donna non le ha fornito né notizie, né foto della madre incinta e ha mormorato alcune frasi sospette.

Anche se il test dovesse risultare negativo, scoprirò finalmente chi sono… Voglio sapere la verità!“, questo scrive Julia nel suo profilo Instagram chiamato ‘Io sono Madeleine McCann’. Julia ha dei vuoti di memoria circa la sua infanzia e la sua famiglia non l’ha mai aiutata in questo. Mancano tracce di quel passato che i suoi genitori la invitano a non ricordare. La ragazza ha 21 anni, Maddie oggi ne avrebbe 19, ma Julia è sicura, i suoi documenti sono falsi!

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: crediti foto screenshot da video YouTube

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *