Seguici su

Attualità

Vietato l’accesso senza passaporto vaccinale. Ecco la lista dei paesi dove si potrà entrare solo se vaccinati

Pubblicato

il

frontiere

C’è divisione sui passaporti vaccinali, documenti che attestino l’avvenuta immunizzazione e permettano a chi li possiede di spostarsi in altri Paesi durante le vacanze primaverili ed estive.

Alcuni paesi hanno un orientamento favorevole, altri decisamente contrari, intenzionati questi ultimi a testare l’efficacia del vaccino.

Tra quelli decisamente favorevoli al solo ingresso per chi sarà dotato di passaporto vaccinale ci sono i paesi nord europei, ma anche la nostra Italia e due tra le mete preferite dai turisti, Spagna e Grecia.

L’Islanda, invece, come riporta SkyTg24, ha già ‘bruciato’ tutti sul tempo: sono già in uso i passaporti vaccinali, e chi ne è dotato evita di doversi sottoporre al test per il Covid all’ingresso del paese.

Se l’Ungheria ha annunciato a breve l’emissione di documenti che certifichino la vaccinazione, vicine all’introduzione del passaporto vaccinale ci sono anche Danimarca e Svezia che vogliono utilizzarlo anche a livello locale per accedere a eventi come i concerti o, semplicemente, per entrare al ristorante.

Contrarie al momenti sono Francia, Belgio e Germania, mentre la Polonia al momento ha creato un’app dove chi è stato immunizzato dal coronavirus può registrarsi e così evitare la quarantena all’arrivo nel Paese.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

AP Photo/Antonio Calanni