Una bella storia che arriva dalla provincia di Salerno, dove un sindaco ha permesso una concessione davvero speciale

La notizia è di quelle che scalda il cuore molto più di questo primo, apprezzabile sole di primavera.

Un barbiere di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, aprirà eccezionalmente il suo salone in zona rossa per un’esigenza “speciale”: il taglio mensile di capelli ad un ragazzo di 15 anni affetto da una grave forma di disturbo dello spettro autistico che si manifesta con “comportamenti metodici e routinari schematizzati nella sua mente, la cui rottura avrebbe risvolti di notevole compromissione”, come riporta TgCom24.

L’apertura sarà possibile grazie ad una speciale ordinanza emessa dal sindaco Giuseppe Lanzara che scrive come il barbiere Carmine Casale “aprirà per il tempo strettamente necessario per consentire il tradizionale e mensile taglio di capelli al concittadino”.

Inoltre il sindaco ha disposto che l’apertura si ripeta ogni mese, nello stesso giorno e allo stesso orario, “in caso si procrastinasse lo stato di emergenza e la chiusura di tali esercizi commerciali”.

Una bella storia davvero, nel grigiore di questo anno e passa di Covid che ha cambiato le vite di tutti, ma che non dovrà e potrà cambiare la vita del ragazzo di Pontecagnano Faiano.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Foto LaPresse – Claudio Furlan

TAG:
barbiere ordinanza apertura speciale Pontecagnano Faiano Salerno

ultimo aggiornamento: 26-03-2021


“L’estate 2021? L’Italia sarà tutta zona gialla”: le previsioni del ministro del Turismo, dalle discoteche al passaporto vaccinale

LIVE CANZONE SEGRETA, terza puntata di VENERDÌ 26 MARZO: Gigi D’Alessio l’ospite segreto di questa sera. Francesco Gabbani per Francesca Fialdini, Alan Sorrenti per Claudia Gerini