zona rossa
Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 31-03-2020 Contigliano (Rieti) , Italia Cronaca Coronavirus, emergenza sanitaria Contigliano Nella foto: dichiarata emergenza sanitaria a Contigliano dopo la scoperta del focolaio epidemico nella casa di riposo ALCIM, psti di blocco zona rossa Photo Mauro Scrobogna /LaPresse March 31, 2020  Contigliano (Rieti), Italy News Coronavirus outbreak: health enmergency Contigliano In the picture: Health emergency in the municipalityof Contigliano after the discoverry of a epidemic outbreak in the ALCIM nursing home, check points

Chambave, St-Denis e Verrayes. Sono I tre comuni che la Regione Valle d’Aosta ha deciso di chiudere da ieri sera a mezzanotte.

La decisione del Presidente della regione Renzo Testolin è stata presa dopo che nei tre comuni della media Valle l’indice Rt dei contagi ha superato quello che viene considerato il livello di guardia.

Tutti i varchi di accesso sono ora bloccati e presidiati dalle forze dell’or\dine, con l’ordinanza che non ha una scadenza precisa ma resterà in vigore “fino a nuovo provvedimento”.

E’ stata chiusa anche l’arteria non autostradale più importante della regione, che attraversa tutta la Valle, la Statale 26. Il traffico viene direttamente deviato proprio sull’autostrada Torino-Aosta, con le tratte Aosta Est-Chatillon e Nus-Chatillon che sono gratuite in entrambi i sensi di marcia.

Tutti gli abitanti dei tre comuni saranno sottoposti ai tamponi esclusi i bambini in età pediatrica.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti: Foto Mauro Scrobogna /LaPresse