Il Consiglio dei ministri ha approvato, nell’ambito del decreto legge Covid, una norma che proroga il Dpcm con le norme anti contagio che verranno però aggiornate con un nuovo Dpcm entro il 15 ottobre.

La novità, anticipata già nei giorni scorsi, è che diventa da subito effettivo l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto, se si è vicini a persone non conviventi.

Obbligatorio, inoltre, “avere sempre con sé, al di fuori della propria abitazione, dispositivi di protezione individuale, con possibilità di prevederne l’obbligatorietà dell’utilizzo anche all’aperto allorché si sia in prossimità di altre persone non conviventi, e comunque con salvezza dei protocolli anti-contagio previsti per specifiche attività economiche e produttive, nonché delle linee guida per il consumo di cibi e bevande”.

C’è chi, però, sarà esentato dall’uso delle mascherine. Si tratta dei bambini fino ai sei anni, chi fa attività motoria e i soggetti con patologie e disabilità non compatibili con l’uso della mascherina.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti: Foto Alfredo Falcone/LaPresse

TAG:
Consiglio dei Ministri covid Dpcm Mascherine

ultimo aggiornamento: 07-10-2020


Eva Grimaldi: “Con Garko mai fatto sesso”. E intanto, l’attore, dopo il coming out è stato paparazzato con il nuovo flirt FOTO

Certificazioni FIMI, week 40: Mahmood regala un platino a Marco Mengoni. Successo di vendite anche per Mnek e Achille Lauro