Seguici su

Attualità

Mascherina ma solo fuori dall’aula e ore ‘accorciate’, a scuola una regione ripartirà così. E le altre regioni, seguiranno l’esempio?

Pubblicato

il

piano scuola

La linea guida tracciata dalla task force della Regione Sicilia è molto chiara: mascherina per i bambini ma non in aula, solo nelle aree comuni.

Inoltre, ore ‘accorciate’ a 40 minuti per consentire i doppi turni, anche se in partenza quest’ultima linea dovrebbe essere seguita soltanto dagli istituti superiori.

Le due più importanti novità alle quali sta pensando la task force-scuola dell’isola sono queste, con l’obiettivo naturalmente di far riprendere le lezioni ad inizio settembre.

Le anticipazioni arrivano dal quotidiano Giornale di Sicilia. L’idea sarebbe quella di non indicare una sola soluzione ma diverse, che cambieranno a seconda di diversi aspetti: l’età dei bambini (e dunque a seconda dei gradi), la sede della scuola e la tipologia delle lezioni. Ogni dirigente scolastico, poi, potrà sposare una o più idee tra le linee guida tracciate dalla Regione.

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostraPAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto LaPresse/Giordan Ambrico