Sono 18.040 i nuovi positivi al Covid-19, con 193.777 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. Superati i due milioni di casi registrati da inizio epidemia. Secondo i dati del ministero della Salute: sono ora 2.009.317. E il tasso di positività che ieri era dell’8,3% (8,28% per la precisione) oggi è salito al 9,3%. Le vittime sono 505.

Paolo Rossi, immunologo, direttore del dipartimento di pediatria all’ospedale Bambino Gesù: “La variante inglese è più trasmissibile cioè ha un potere di infezione maggiore rispetto alle precedenti grazie alla mutazione sulla proteina Spike che è fondamentale per il virus. Ciò determina il fatto che ci sia più circolazione quindi i bambini, sebbene si ammalino di meno rispetto agli adulti, sono comunque colpiti. Per definizione i più piccoli sono suscettibili alle infezioni respiratorie in generale. Hanno però un sistema immunitario capace di rispondere bene a queste infezioni in particolare al coronavirus“.

Scatta oggi il lockdown anti-Covid di Natale: tutta Italia entra in zona rossa fino al 27. Ieri corsa allo shopping last minute nei negozi al dettaglio, da oggi chiusi per decreto.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse

 

TAG:
bollettino Coronavirus covid

ultimo aggiornamento: 24-12-2020


Videochiama la figlia per mostrarle il panorama: scivola in un dirupo e muore in diretta

XMAS ALT3RNA7IVE MIXTAPE è la playlist di Natale