Il camionista ha infranto 88 diverse sanzioni: conto da 27mila Euro

Multa salata

Un conto da 27mila Euro. Questa è la cifra, a dir poco salata, che dovrà pagare l’imprudente camionista per non aver rispettato parecchie norme del Codice della Strada come, ad esempio, i tempi di guida e di riposo imposti dalla normativa europea. La multa da record è il frutto di ben 88 diverse sanzioni, effettuate dalla Stradale “Polo Intermodale” di Pordenone.

-249 punti dalla patente

A tradire lo stacanovista camionista, al quale sono stati decurtati anche 249 punti dalla patente, ci ha pensato il cronotachigrafo (ultimi 28 giorni) coi relativi dati registrati. Per settimane il conducente ha completamente ignorato il regolamento CE 561/2006, secondo il quale ogni autista di camion deve rispettare un limite massimo di ore di guida (e osservare un riposo minimo giornaliero e settimanale). Nei casi peggiori, il conducente aveva guidato addirittura per 20 ore (il limite massimo è di 10), riposando per sole 4 ore (contro le 9 indicate dalla normativa). Secondo la Questura, l’autista ha ammesso di aver commesso tutte le irregolarità. Anche l’impresa di autotrasporti, per la quale lavorava, è stata sanzionata e sarà segnalata al competente Ufficio provinciale del Lavoro. 

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

 

TAG:
camionista 27 mila Euro multa camionista maxi multa

ultimo aggiornamento: 25-10-2021


Pokemon, uomo spende 57.789 $ di “aiuti Covid” per una carta rara

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Novità inquietante dalle indagini sull’uccisione della direttrice della fotografia sul set di ‘Rust’