Seguici su

Live

LIVE The Voice Senior, ultima puntata del 20 dicembre: Erminio Sinni è il primo vincitore del programma. Elena Ferretti seconda, Marco Guerzoni terzo classificato

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

00:29 – Finisce il programma. Grazie per averci seguito in questa live. Alla prossima edizione di The Voice Senior!

00:28 – A premiarlo è il direttore di Rai 1 Stefano Coletta che ha voluto ringraziare i coach, i concorrenti e Antonella Clerici.

00:27 – Il Secondo classificato è Elena Ferretti. IL VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE DI THE VOICE SENIOR QUINDI È ERMINIO SINNI

00:25 – Il pubblico ha deciso che il terzo classificato è Marco Guerzoni

00:25 – È arrivato il momento tanto atteso, l’annuncio del vincitore!

00:21 – Prima di annunciare il vincitore, i concorrenti offrono una loro versione di “All I want for Christmas is you”.

00:20 – chiuso il televoto!

https://twitter.com/FredMosby_/status/1340798478520360962

00:14 – Elena è l’ultima ad esibirsi. Il suo cavallo di battaglia è “Ti sento”.

00:12 – È il turno di Marco Guerzoni con il brano “Io so che ti amerò”.

00:08 – Erminio è il primo ad esibirsi con “A mano a mano”, canzone con cui aveva fatto l’audizione.

00:07 – riaperto il televoto per i tre finalisti, il codice rimane invariato per ogni cantante. I cantanti si esibiranno con i proprio cavalli di battaglia.

00:05 – Erminio Sinni del Team Loredana, Marco Guerzoni ed Elena Ferretti del Team Gigi sono i tre finalisti. Per loro è giunto il momento di risfidarsi per la vittoria.

00:04 – arriva la busta con il nome dei tre finalisti.

00:02 – Clementino fa una sorpresa ad Antonella e fa partire un RVM molto ironico ma anche molto tenero sulla conduttrice.

00:01 – Chiuso il televoto

00:00 Tanti Auguri, Clementino, che compie 38 anni!

23:58 – Riaperto il televoto flash per via di alcuni problemi tecnici. Intanto parte il recap degli otto finalisti.

23:56 – torna The Voice Senior dopo una breve rèclame.

23:49 – Gigi nella clip ha raccontato di non aver mai avuto i nonni, tranne una sola. Per questo motivo ha invitato tutti quanti a casa ad abbracciare di più i nonni e godersi il tempo con loro.

23:46 – Antonella ha ricordato del periodo in cui è nato questo format e ha colto l’occasione per ringraziare i Senior stessi, che hanno dato gioia in questo periodo fragile per la loro categoria. Subito dopo parte una clip di molte audizioni in cui diversi candidati raccontano le loro esperienze di vita.

23:45 – Stop al televoto!

23:43 – Parte il recap di tutte le esibizioni dei concorrenti

23:41 – Clementino “La sua voce m fa viaggiare. Anzi, lui ha proprio una voce da viaggio, da ascoltare mentre fai Milano – Napoli in macchina”. Gigi: “Complimenti per il pezzo, l’hai cantato molto bene. Se sei qui in finale è perché il mio amico e coach Clementino ha fatto un buon lavoro”.

23:37 – E con Roberto Tomasi si chiudono le esibizioni dei concorrenti. Il brano che Clementino ha scelto per lui è “Portami Via” di Fabrizio Moro.

23:34 – In attesa dell’ultimo concorrente, Roberto Tomasi, viene presentata una clip dell’esperienza nel talent di Albano e Jasmine Carrisi.

23:27 – Penultima concorrente è Rita Mammolotti. Per l’ex cantante diventata maestra d’asilo, il pezzo “Una vita spericolata” di Vasco Rossi. Questo è il brano che i Carrisi hanno scelto per lei.

23:24 – Loredana “Le donne insieme non le combatte nessuno”. Albano “Dopo questta esperienza lei continuerà a fare l’insegnante di religione o inizierà a cantare?”. Giovanna: “Io vorrei fare ancora l’insegnante, però voglio veramente continuare anche a cantare”

https://twitter.com/iamdavehumphrey/status/1340784735728119810

23:19 – Giovanna Sorrentino è la prossima ad esibirsi. Il brano scelto da lei è “A Novembre” di Giusy Ferreri. Una scelta abbastanza coerente con lo stile di Giovanna e con le scelte fatte in puntate precedenti.

22:17 – Gigi è veramente meravigliato dall’esibizione di Elena, considerato anche che cantare “Adagio” non è molto facile ed Elena si è sempre mostrata come timida.

23:12 – Torniamo a Gigi e questa volta è il turno di Elena Ferretti. Per la finale Gigi ha scelto il brano “Adagio” della cantante francese Lara Fabian.

23:08 – Questa volta è il turno di Clementino e della sua clip riassuntiva della sua esperienza.

23:02 – Prossimo finalista ad esibirsi è Alan Farrington, lo spirito libero del team Clementino. Lo ha dimostrato anche alla scelta del brano, dal momento che ha richiesto di cantare “Come Together” dei Beatles in versione reggae.

22:52 – Parte la clip di Loredana alle Blind Auditions.

22:49 – Tutti molto stupiti dall’energia di Marco, dalla scenografia e dall’esibizione nel suo complesso. Gigi è molto soddisfatto da lui e dalla versatilità che ha mostrato nelle diverse esibizioni.

22:45  terzo concorrente ad esibirsi è Marco Guerzoni. Per il Clopin di Notre Dame di Paris è stato scelto il brano “L’ombelico del mondo” di Jovanotti. Brano scelto che risalta molto il suo stile molto World Music.

22.42 – piccola pausa chiacchiericcia. Antonella ne approfitta per parlare di Gigi, delle parole romantiche e dolciastre dette da lui durante il percorso.

22:39 – Loredana è fortemente commossa dall’esibizione perfetta di Erminio, che lo ringrazia per essersi affidato a lei e per l’amicizia nata durante il programma.

22:33 – Il prossimo concorrente ad esibirsi è Erminio Sinni del team Loredana. Per la finale Loredana ha scelto il brano “Bella Senz’Anima” di Riccardo Cocciante.

22:26 – Dopo le esibizioni con i coach, è giunta l’ora di far cantare i concorrenti singolarmente. Il primo a cantare sarà Tony Reale. Il brano che hanno deciso i Carrisi per lui è “Stasera mi butto” di Rocky Roberts. Un brano sicuramente perfetto per il suo stile e il personaggio di Tony.

https://twitter.com/FredMosby_/status/1340769221605789698

22:13 – Marco Guerzoni ed Elena Ferretti del team Gigi sono gli ultimi ad esibirsi con il proprio coach. Per il Lenny Kravitz luinese e l’ex corista di Loredana Berté il brano scelto è “Caruso” di Lucio Dalla.

22:07 – Il Team Clementino è il terzo ad esibirsi. Per l’esibizione che dovranno fare Clementino, Alan Farrington e Roberto Tomasi, il coach ha scelto di esibirsi con “Svalutation” di Adriano Celentano.

22:00 – La squadra di Loredana Berté è la prossima ad esibirsi con Erminio Sinni e Giovanna Sorrentino. Anche per loro parte un RVM del momento in cui sono stati scelti e delle esibizioni al Knock Out. Per la loro esibizione Loredana ha deciso di portare il brano “Ragazzo mio” di Luigi Tenco nella versione di Ivano Fossati.

21:55 – Albano annuncia ai due che canteranno tutti e quattro insieme “Nel Blu Dipinto di Blu” del grande Domenico Modugno.

21:53 – I primi ad esibirsi saranno Rita Mammolotti e Tony Reale del team Carrisi. Parte un RVM in cui i due finalisti raccontano le loro sensazioni.

21:52 – via al televoto.

21:48 – Esibizione terminata. “Si respira un clima incredibile”. Fior di complimenti alla band, ai coach e ad Antonella. Antonella subito dopo spiega le modalità di televoto e mostra i codici di televoto dei concorrenti.

21:44 – I concorrenti finalisti salgono sul palco tutti insieme con “Sei nell’anima” di Gianna Nannini. Entra Gianna Nannini al ritornello.

21:42 – parte la sigla a tema natalizio. A differenza delle altre puntate, Antonella spiega che sarà il pubblico da casa a decidere ed eleggere il vincitore della prima edizione di The Voice Senior.

21:36 – Clementino entra con un costume di Batman. “Antonella, tu mi hai detto di vestirmi elegante” ha detto alla conduttrice. Si prospetta una finale all’insegna del sano trash, come solo il rapper sa fare.

https://twitter.com/FredMosby_/status/1340761712673349632

21:34 – inizia l’anteprima. Antonella Clerici, meravigliose e vestita in rosso in vista delle feste, presenta i coach.

Andrà in onda questa sera alle ore 21:30 su Rai 1 la finale della prima edizione di The Voice Senior. La versione senior del celebre format, che ha visto Antonella Clerici alla conduzione, quest’anno ha visto suscitare un forte successo in termini di ascolti. Questo successo è dato anche dalla presenza di quattro coach molto forti, come Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Clementino e la coppia Albano-Jasmine Carrisi.

In questa finale otto finalisti, due per ogni team, si sfideranno per ottenere la vittoria. A contendersi il titolo saranno:

  • Erminio Sinni e Giovanna Sorrentino (team Loredana)
  • Marco Guerzoni e Elena Ferretti (team Gigi)
  • Tony Reale e Rita Mammolotti (team Carrisi)
  • Roberto Tomasi e Alan Farrington (team Clementino)

Antonella Clerici si è dichiarata molto soddisfatta del grande successo che ha avuto il programma e anche del risultato che ne è venuto fuori. “Questa prima edizione di The Voice Senior mi ha dato tanta emozione, nel vedere persone di mezza età cercare il loro momento di riscatto, di gioia, di notorietà,” – ha dichiarato la conduttrice – “oltre ad avermi dato la conferma che dopo i 50 anni puoi davvero fare e dire ciò che pensi con maggiore libertà, proprio come i bambini

Ospite di questa sera sarà Gianna Nannini.

OA PLUS vi offre la cronaca, minuti per minuto, di The Voice Senior direttamente sul nostro sito questa sera, domenica 20 dicembre alle ore 21:25.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *