Seguici su

Attualità

Ponza, l’isola Covid-free presa d’assalto da turisti. Allarme del sindaco: “Mandate l’esercito”

Pubblicato

il

Ponza, boom di turisti

Ponza, “boom di turisti”. L’isola Covid-free presa d’assalto dai visitatori. Il primo cittadino Ferraiuolo propone di limitare gli accessi e lancia l’allarme: “Mandate l’esercito”

“Troppa gente in spiaggia e senza rispetto del distanziamento”

Ponza, fino a questo momento “Covid-free”, ha registrato un “boom” di presenze tra i turisti arrivati, negli ultimi giorni, soprattutto dalle coste del Lazio. Una buona notizia per l’economia dell’isola, meno per la prevenzione contro il Coronavirus. Il sindaco Franco Ferraiuolo ha proposto di contingentare gli accessi, sfruttando un possibile aiuto da parte dell’esercito qualora le forze messe in campo, dagli organi competenti locali, non dovessero bastare.

https://www.instagram.com/p/B8BPX13ilCR/

Rischio chiusura

I turisti, giunti in traghetto o con imbarcazioni private dalle coste del Lazio, hanno immediatamente preso d’assalto le spiagge e i locali dell’isola, creando non pochi disagi per via dell’affollamento. Si sono registrate proteste, specialmente dopo l’allarme, anche per la presenza di un presunto caso di Coronavirus. Il sospetto, sottoposto al tampone, è però risultato negativo. A seguito dei fatti sopracitati, il direttore generale della AUSL di Latina, Giorgio Casati, ha minacciato la “chiusura di Ponzain caso di contagi

“Le isole sono realtà chiuse, paragonabili ad una nave da crociera”

Potete seguire i miei viaggi anche sui canali social: