Seguici su

Viaggi

Natale 2022, dall’8 dicembre all’8 gennaio Lignano Sabbiadoro si veste a festa

Pubblicato

il

Presepe Lignano

Dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, Lignano Sabbiadoro si anima per le festività, presentando il Presepe di Sabbia più famoso d’Italia e l’unico Albero di Natale alto 12 metri sul quale si può salire

Durante le festività, la più grande località balneare del Friuli Venezia Giulia si presenta in una veste ancor più scintillante e accogliente, perfetta per una visita e per godere del suggestivo fascino del mare d’inverno. Vero e proprio cuore pulsante dell’area circostante, Lignano Sabbiadoro nel periodo natalizio si anima di vivaci iniziative. Tra queste, spicca in particolare lo scenografico Presepe di sabbia, realizzato ogni anno da artisti internazionali (tra i più abili scultori di sabbia) utilizzando circa 300 tonnellate della famosa arena dorata di Lignano e acqua di mare.  

Tra le novità più importanti di quest’anno, da non perdersi il Magic Christmas Tree: un albero di Natale davvero magico, alto 12 metri con grandi palle natalizie decorative che ruotano su sé stesse, l’unico in Italia su cui adulti e bambini possono salire fino a 4 metri di altezza per vivere un’esperienza unica.  

Chi volesse poi aggiungere un tocco gourmet e sfizioso alle proprie vacanze, non può non far tappa presso il Villaggio del Gusto sul Lungomare Trieste. Qui, dalla Terrazza a Mare a Parco San Giovanni Bosco, si snodano le casette degli espositori, che propongono originali idee regalo, prodotti di artigianato fatto a mano, ma soprattutto delizie enogastronomiche per tutti i gusti: dal frico, piatto tipico a base di patate, cipolle e formaggio fuso, al Musèt e brovade, pregiato cotechino friulano servito insieme a rape bianche, senza dimenticare gli immancabili dolci tipici e un assaggio dei migliori vini locali. Per godere al meglio di questa gustosa tappa all’insegna dei sapori tipici, è presente un’area coperta di 800mq dove sedersi per degustare in tranquillità le prelibatezze scelte, anche in caso di maltempo.

Una volta rifocillati, si può continuare con una passeggiata verso il Villaggio di Babbo Natale, presso il Parco San Giovanni Bosco. Questo vero e proprio paradiso dei bambini è una gioia per gli occhi e per i cuori dei più piccoli, che possono divertirsi tra le numerose attrazioni, la Casetta di Babbo Natale, per incontrare il più famoso abitante della Lapponia, e un’ampia pista di pattinaggio sul ghiaccio di 300mq.

Crediti Foto: Ufficio Stampa Lignano © Davide Carbone

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS