Icon of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo, salperà per la prima volta all’inizio del 2024. Scopriamo insieme attrazioni, cabine e il prezzo per una vacanza di 7 giorni

Dal 2024 salperà il nuovo “colosso galleggiante”, targato “Royal Caribbean”, che si chiamerà “Icon of the Seas”. Quest’ultima, che sarà la nave da crociera più grande del mondo, offrirà ai suoi passeggeri un soggiorno indimenticabile grazie alle numerose attrazioni ospitate all’interno del transatlantico stesso. Ogni viaggiatore potrà scegliere che tipo di vacanza trascorrere: rilassante, all’insegna dell’avventura o del divertimento. Sarà, infatti, divisa in otto quartieri, ognuno dei quali prevede una serie di spettacoli volti a soddisfare tipologie di età differenti. Inoltre, saranno presenti una piscina diversa per ogni giorno di navigazione, un parco acquatico affacciato direttamente sul mare e un parco avventura. Completano l’offerta 40 locali tra bar, ristoranti, lounge (aperti giorno e notte).

Attrazioni

All’interno della “Icon of the Seas” i passeggeri potranno lanciarsi all’avventura salendo sulle numerose attrazioni di “Thrill Island” o dell’Adrenalina Park, sfidando le altezze della parete da arrampicata. Per chi ama i parchi acquatici, invece, c’è l’imbarazzo della scelta: sulla nave più grande del mondo si trova un enorme Acquapark Category 6, dove si potrà scegliere tra sei scivoli (anche con gommone) e una serie di piscine tra le quali l’Hideaway Pool, situata all’ottavo ponte (la prima sospesa in mare).

C’è poi la mitica “Crown’s Edge” (sospesa a 47 metri di altezza): una passeggiata nel cielo che mette di fronte a un percorso a ostacoli, una corsa da brivido e una prova di coraggio. Il pavimento sotto ai piedi, infatti, potrebbe crollare da un momento all’altro, lasciando gli avventurieri a penzoloni sull’Oceano.

Cabine

Passando invece alle sistemazioni per gli ospiti, esistono le cabine Ultimate Family Townhouse caratterizzate da diversi livelli (generalmente tre) con una grande balconata e una cassetta per raccogliere la posta personale. Le migliori cabine saranno sicuramente la Sunset Corner Suite e la Panoramic Ocean Views dell’AquaDome con un affaccio davvero esclusivo. Non mancheranno ovviamente le cabine con o senza bacone e le cabine interne, come per ogni altra crociera che si rispetti.

Prezzi

Il primo viaggio della Icon of the Seas è previsto nel 2024 e riguarderà una crociera di 7 notti ai Caraibi con partenza da Miami. La nave è in grado di accogliere circa 7.000 passeggeri. La compagnia ha pubblicato una serie di offerte per una vacanza di 7 giorni: i prezzi più bassi riguardano il mese di settembre 2024, quando sono richiesti 1.153 euro a persona per salire a bordo.

Crediti Foto: IG Royal Caribbean

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
icon of the seas

ultimo aggiornamento: 04-11-2022


Halloween 2022, Yescapa propone gli “itinerari da paura”

Fjällräven Polar, gratis al Circolo Polare Artico: ecco come realizzare il vostro sogno