Un viaggio gratuito nel Circolo Polare Artico? Ora il sogno può diventare realtà grazie a un interessante concorso: si potranno percorrere 300 Km nella natura più selvaggia insieme a 180 cani da slitta addestrati, diverse guide esperte e 20 persone comuni provenienti da tutto il mondo.

Si chiama “Fjällräven Polar e garantisce un’esperienza unica e irripetibile (cinque giorni) attraverso paesaggi innevati della Scandinavia settentrionale imparando tecniche di sopravvivenza essenziali. Questo concorso permette di effettuare una vera e propria spedizione addentrandosi in un mondo selvaggio. Per partecipare non sono richieste abilità particolari, poiché lo scopo stesso dell’evento è dimostrare che chiunque (purché dotato di giusta attrezzatura, preparazione e supporto) può raggiungere questo obiettivo.

La partenza sarà da Poikkijarvi nella regione di Norrbotten (990 Km da Stoccolma). L’arrivo, invece, a Signaldalen. Nel mentre avrete la possibilità di scoprire pittoresche località come Sevujärvi, Kattuvuoma e Råstojaure. La durata della spedizione sarà di cinque giorni (e quattro notti) passati a soggiornare in tende o sotto cieli stellati. Indispensabile possedere tutto il necessario per affrontare temperature che scendono anche fino a -30 gradi: giacche, scarponi, guanti, cappelli e calzini di lana, da abbinare alle istruzioni sulle tecniche di vestiario fondamentali per queste magiche destinazioni.

Con voi ci saranno altri 19 partecipanti (per un totale di 20), 6 guide specializzate e gli inseparabili cani da slittino, tutti addestrati. Per provare a partecipare vi basterà andare sul sito dell’evento e rispondere a tre sfide! Dovrete, inoltre, caricare video e foto sul vostro canale Instagram taggando l’account ufficiale di questa esperienza. Le uniche caratteristiche richieste sono: un livello di forma fisica ragionevole, avere più di 18 anni, essere in grado di parlare inglese, avere una mentalità di apprendimento aperta e flessibile.

La fase di candidatura si concluderà domenica 13 novembre 2022, mentre i vincitori saranno annunciati mercoledì 23 novembre.

Crediti Foto: Shutterstock.com

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Fjällräven Polar

ultimo aggiornamento: 08-11-2022


Icon of the Seas, ecco la nave da crociera più grande del mondo

Profumi arabi: fragranze ricercate, decise e persistenti, racchiuse in bellissime bottiglie lavorate a prezzi super, eccone alcuni