Gondole Venezia
Crediti Foto: Shutterstock

Si intitola “Italia, bellezza da condividere” il video lanciato sui social, da “Visit Italy“, in risposta al coronavirus. Nello spot vengono raccontate le sensazioni vissute dai viaggiatori e condivise, da loro stessi, su Instagram.

Italia, bellezza da condividere

Sessanta secondi probabilmente non sono sufficienti a rendere giustizia a tutte le bellezze artistiche, storiche e culturali del nostro Paese. Sicuramente sono utili a ribadire ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, che l’Italia è senza dubbio uno degli Stati più affascinanti del Pianeta. Da Nord a Sud, dai monti al mare, passando per le città d’arte, lo Stivale è ricco di tradizioni, cultura e storia millenaria.

Si intitola “Italia, bellezza da condividere” il video lanciato sui social, della guida on line italiana, in cui vengono raccontate le sensazioni vissute dai viaggiatori e “postate” su Instagram. Il contenuto digitale, già condiviso da moltissime persone, sarà certamente utilissimo per sostenere il nostro Paese in un momento particolarmente difficile dovuto  all’emergenza del coronavirus.

Viaggi cancellati

50 mila soggiorni prenotati e poi cancellati, più altre decine di migliaia di preventivi annullati. Sono queste le cifre diffuse da “Assoviaggi Confesercenti” relativamente all’impatto dell’epidemia del nuovo coronavirus sul turismo in Italia. Il panico sta causando una crisi senza precedenti e potrebbe costare fino a 4,5 miliardi al Paese.

La risposta di Visit Italy

La risposta perentoria di “Visit Italy” (guida online dell’Italia) non è tardata ad arrivare. Lo spot “Italia, bellezza da condividere” descrive le emozioni lasciate in eredità a chi visita il nostro Paese. Nel video vengono narrate, in maniera magistrale, le sensazioni vissute dai viaggiatori e “postate” da loro stessi sui profili social, in particolar modo Instagram. Una campagna che in queste ore sta ottenendo milioni di views e messaggi di supporto da utenti di ogni etnia e nazionalità (come si può leggere sulla pagina facebook ufficiale del canale).

Il Patrimonio dell’Italia

Un patrimonio artistico tra i più ricchi del Mondo, paesaggi mozzafiato, straordinaria varietà di sapori e borghi pittoreschi dalle origini più antiche: vivi una vacanza indimenticabile. Frase che sembra gridare, ai veri viaggiatori di questo Pianeta, che in Italia il vero virus è la bellezza stessa del Paese. Un fascino che entra nell’anima di ognuno di noi radicandosi in profondità, in modo da non uscirne mai più. Ricordi indelebili da raccontare e tramandare. La storia millenaria della “città Eterna” Roma, la “culla del Rinascimento” Firenze e la “Serenissima” Venezia. Un trittico di città invidiate da tutto il Mondo. Lo scenario mozzafiato delle Alpi, le splendide spiagge della Sardegna e del Salento. Regioni geologicamente incredibili come la Liguria. Questo e molto altro, è ciò che aspetta a chi decide di visitare il Nostro Paese.

Nella speranza che il settore turistico, una delle maggiori fonti di reddito per l’Italia, possa presto superare questo periodo di crisi, probabilmente senza precedenti, e ripartire più raggiante di prima.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui