Ci eravamo lasciati con la vittoria di Casadilego nell’edizione che ha posto la musica al centro del villaggio in uno dei periodi più bui della pandemia da Coronavirus. Nove mesi dopo, X Factor è pronto a riaccendere i motori per una nuova edizione che si presenta come un deciso punto di rottura nei confronti del passato.

A cominciare dal “timoniere”. Non più Alessandro Cattelan, che proprio prima della proclamazione dell’ultima vincitrice ha annunciato urbi et orbi che non sarebbe stato più al comando del talent di Sky, ma Ludovico Tersigni. Un compito tutt’altro che semplice quello che attende l’attore romano, il quale tuttavia non sembra troppo essere preoccupato della pesante eredità che è chiamato a raccogliere. Ad affiancarlo, nel lungo viaggio che porterà a conoscere il vincitore dell’edizione numero 15 del più longevo talent show musicale in Italia, la solita rodata squadra di giurati, confermata in blocco dopo lo scorso anno.

La presenza di Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika è di fatto l’unico elemento di continuità con le passate edizioni di X Factor. Perché da quest’anno, in anticipo anche rispetto alle altre edizioni globali, spariranno le categorie. Unico vincolo per i quattro giudici, quello di avere in squadra almeno una band e un solista. Per il resto carta bianca nel comporre un team di talenti a propria immagine e somiglianza. Il tutto all’insegna dell’inclusione e della fluidità, con la musica come unico motore del programma.

Si comincia giovedì 16 settembre con le prime audizioni. Un primo assaggio per farsi un’idea di concorrenti e potenziali vincitori. Prima della vera e propria sfida che inizierà a ottobre con le serate del live. Che abbia inizio la sfida di X Factor 2021.

LEGGI ANCHE: X Factor 2021, “Come as you are”, al via questa sera. Ecco dove poterlo seguire in streaming e in chiaro. Ludovico Terzigni: “Farò degli errori, ma The Show Must Go On” VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LAPRESSE


Grande Fratello Nip, si farà? Ecco cosa ha detto a Casa Chi Alfonso Signorini

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 37/2021): irrompono Damon Albarn, Lana Del Rey e Troye Sivan