Seguici su

TV

‘Un giorno in pretura’, sabato 27 maggio 2023, in onda la seconda parte de ‘La guerra dei Depp’

‘La guerra dei Depp’, il processo più mediatico degli ultimi 10 anni, in cui sono state permesse le riprese televisive ed è stata ascoltata una lunga lista di star di Hollywood

Pubblicato

il

Roberta Petrelluzzi
In foto: Roberta Petrelluzzi. Crediti: RAI Ufficio Stampa

Due star del cinema recitano la loro più grande interpretazione durante il processo che li vede uno contro l’altro“, cosi’ Roberta Petrelluzzi presenta su Twitter, la seconda parte de ‘La guerra dei Depp‘, che andrà in onda questa sera sabato 27 maggio 2023 su Rai3, ad ‘Un giorno in Pretura‘.  Uno dei due attori recita la parte come se fosse sul set di un film e l’altro invece, dice la verità secondo la giustizia americana e questa sera andrà in onda il verdetto a conclusione della battaglia legale tra il bel pirata dei Caraibi Johnny Depp e la sua ex, l’affascinate attrice Amber Heard.

Il procedimento processuale era iniziato lo scorso 11 aprile 2022, a Fairfax, in Virginia. Settimane di dibattimenti serrati si erano susseguite sotto gli occhi increduli di milioni e milioni di spettatori. Gli USA e il mondo intero erano letteralmente incollati agli schermi per vedere il susseguirsi di colpi di scena processuali, tra cui ricordiamo le dichiarazioni spontanee della modella Kate Moss, ex compagna di Johnny Depp, intervenuta in difesa dell’uomo. Kate Moss alla domanda se le voci sul fatto che in un episodio legato alla loro relazione, Depp l’avrebbe spinta giù dalle scale, ha risposto: “No, sono caduta da sola“. Altri personaggi famosi hanno testimoniato a favore dell’attore, ma Amber Heard al processo, ora apparentemente fragile e in lacrime, ora forte e decisa, risponde che lei se lo aspettava, perché lui ha molta autorità, molto potere carismatico sulle persone, al punto che queste “saltano fuori” in sua difesa.

Era stato proprio ‘il bel pirata’ a denunciare la ex moglie Amber Heard per diffamazione dopo l’uscita di un suo articolo sul Washington Post, articolo in cui la donna raccontava di aver subito abusi e violenze domestiche. L’attore durante il processo ha sostenuto che sia stata tutta un’invenzione della donna per rovinargli la vita e la carriera.

La Amber dopo la sentenza dove lei ha avuto la peggio, ha pubblicamente espresso tutta la sua delusione e un suo portavoce ha dichiarato alla rivista Entertainment Tonight: “Mentre Johnny Depp dice “avanti”, i diritti delle donne vanno all’indietroIl verdetto dice alle donne che sono vittime di violenza domestica che devono avere paura di alzarsi e parlare.

L’analisi del caso sarà presentata ad ‘Un giorno in preturasu Rai3 questa sera sabato 27 maggio 2023, a partire dalle 00:35 circa ed è visibile anche – in live streming e on demand – sulla piattaforma RaiPlay.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: RAI – Ufficio Stampa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *