La terribile vicenda di Valentina Angotti, verrà raccontata questa sera ad ‘Un Giorno in Pretura’, in onda alle 00.30 su Rai3, condotto come sempre da Roberta Petrelluzzi.

Valentina Angotti, madre di due figli, viene soccorsa a Milano dopo aver tentato di uccidersi tagliandosi le vene e, solo per miracolo, viene salvata dai medici del 118. Al suo risveglio in ospedale Valentina Angotti non ricorda assolutamente nulla, né di essersi tagliata le vene né perché avrebbe dovuto fare un gesto simile.

È così che inizia la ricostruzione di un’incredibile trama processuale, che vede imputati il marito e la suocera di Valentina Angotti, per aver tentato di uccidere la donna inscenando il suo suicidio.

Raffaele Rullo e la madre Antonietta Biancaniello sono anche accusati dell’omicidio di Andrea La Rosa, ex calciatore ritrovato morto in un fusto di benzina nel bagagliaio dell’auto della mamma 60enne, nel dicembre 2017.

Il caso di Valentina Angotti, risale a un mese prima della morte di La Rosa. Gli investigatori, come riportato da Il Giorno, ritengono che se mamma e figlio fossero riusciti a uccidere Valentina per riscuotere il denaro che la donna aveva investito in un’assicurazione sulla vita, forse La Rosa si sarebbe salvato. I due, avevano nei confronti del calciatore, un debito di oltre 30mila euro

Dalle intercettazioni ambientali è emerso che Valentina Angotti era presente il giorno in cui marito e suocera andarono a Leroy Merlin a comprare la motosega per tagliare il cadavere, così come era presente in auto nei giorni successivi, quando Rullo decide di acquistare l’acido e il bidone perché la motosega faceva troppo rumore.

Dalle intercettazioni ambientali risulta che lei, come riportato da Il Giorno, abbia detto in macchina ai bambini: “Se domani non mi vedete papà mi ha ucciso con la sega elettrica”.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Un giorno in pretura pagina Facebook


Elisa Isoardi a “Ballando con le stelle”: chi è l’allieva di Raimondo Todaro

Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Coma_Cose, Maneskin, The Smiths