Arianna Cleri nel 2011 ha vinto la terza edizione di “Io Canto”. Adesso è tornata in tv, ad All Together Now, conquistando subito la finale

Dopo otto anni, è tornata in televisione e lo ha fatto in grande stile. Arianna Cleri, cantante 23enne di Pesaro-Urbino, ha preso parte alla seconda puntata di All Together Now (in onda giovedì 11 novembre 2019) cantando un brano a dir poco impossibile come Adagio di Lara Fabian e dimostrando, ancora una volta, il suo notevole talento vocale.

Quando l’abbiamo conosciuta aveva solo 15 anni e in quell’edizione di Io Canto, la seconda, riuscì a battere con la sua voce graffiata e graffiante Alessandro Casillo, che ha poi ha preso parte prima al Festival di Sanremo tra i “Giovani” e poi ad Amici di Maria De Filippi.

All Together Now, Arianna Cleri canta “Adagio” e parla di un suo problema: “dall’età di 7 anni ho balbettato”

Dopo aver pubblicato diversi brani inediti, quali Fino a Farmi Male (singolo di debutto dopo la partecipazione al teen talent di Canale 5) e Solo Te del 2013, Arianna Cleri si presenta ad All Together Now 2 cresciuta e matura, anche artisticamente parlando. Quando una delle giurate le chiede di dire qualcosa di sé, racconta di un problema che affronta da quando ha sette anni: la balbuzie. «Nella vita ho dovuto superare un enorme ostacolo: dall’età di 7 anni ho balbettato. Il canto mi ha aiutato perché quando canti non balbetti, ti appoggi su un tempo. Lo scorso anno ho deciso di fare un corso e sto pian piano risolvendo il mio problema» – Ha dichiarato difronte a Michelle Hunziker, J-AX e i 100 protagonisti dello show.

Per lei la musica ha rappresentato una fuga da questa problematica e così ha deciso di fare un corso e di studiare anche Canto Jazz al Conservatorio. Grazie alla sua voce potente e leggiadra al contempo, ma anche gli acuti incredibili toccati cantando il bellissimo brano della Fabian, l’ex vincitrice di Io Canto è riuscita a convincere tutti, raccogliendo 100 punti e conquistando di diritto la finale del game show musicale di Canale 5.

I complimenti di Iva Zanicchi e J-Ax: “Sei un’artista”

Tra i più colpiti dall’esibizione della brava Arianna, J-AX. Il “capo” del muro umano l’ha infatti definita una “artista” e non una semplice interprete: «Ho sentito solo questa canzone cantata da te e ho già capito tutto. C’è differenza tra essere una cantante e essere un artista, tu sei la seconda! Perché riesci a trasmettere il tuo vissuto attraverso la musica e a farci arrivare la tua storia».

L’emozione trasmessa dalla Cleri è stata effettivamente palpabile, la canzone è stato un crescendo e AX si è detto “allibito”, mentre la Zanicchi “frastornata”. «Ha preso note acutissime, ha preso un Mi e un Fa. Per una cantante di musica leggera è difficilissimo prendere queste note.Puoi fare qualsiasi cosa, anche il soprano» – Ha poi aggiunto Iva.

Guarda l’esibizione completa di Arianna Cleri su Mediaset Play

https://www.instagram.com/p/B5_PkO9IMc3/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 


Musica Internazionale, Nuove Uscite. Bryan Adams ci regala il suo EP di Natale

Cinema. Si è spento a 86 anni l’attore Danny Aiello, l’italoamericano per eccellenza