Arianna Cleri nel 2011 ha vinto la terza edizione di “Io Canto”. Adesso è tornata in tv, ad All Together Now, conquistando subito la finale
Dopo otto anni, è tornata in televisione e lo ha fatto in grande stile. Arianna Cleri, cantante 23enne di Pesaro-Urbino, ha preso parte alla seconda puntata di All Together Now (in onda giovedì 11 novembre 2019) cantando un brano a dir poco impossibile come Adagio di Lara Fabian e dimostrando, ancora una volta, il suo notevole talento vocale.
Quando l’abbiamo conosciuta aveva solo 15 anni e in quell’edizione di Io Canto, la seconda, riuscì a battere con la sua voce graffiata e graffiante Alessandro Casillo, che ha poi ha preso parte prima al Festival di Sanremo tra i “Giovani” e poi ad Amici di Maria De Filippi.
All Together Now, Arianna Cleri canta “Adagio” e parla di un suo problema: “dall’età di 7 anni ho balbettato”
Dopo aver pubblicato diversi brani inediti, quali Fino a Farmi Male (singolo di debutto dopo la partecipazione al teen talent di Canale 5) e Solo Te del 2013, Arianna Cleri si presenta ad All Together Now 2 cresciuta e matura, anche artisticamente parlando. Quando una delle giurate le chiede di dire qualcosa di sé, racconta di un problema che affronta da quando ha sette anni: la balbuzie. «Nella vita ho dovuto superare un enorme ostacolo: dall’età di 7 anni ho balbettato. Il canto mi ha aiutato perché quando canti non balbetti, ti appoggi su un tempo. Lo scorso anno ho deciso di fare un corso e sto pian piano risolvendo il mio problema» – Ha dichiarato difronte a Michelle Hunziker, J-AX e i 100 protagonisti dello show.
Per lei la musica ha rappresentato una fuga da questa problematica e così ha deciso di fare un corso e di studiare anche Canto Jazz al Conservatorio. Grazie alla sua voce potente e leggiadra al contempo, ma anche gli acuti incredibili toccati cantando il bellissimo brano della Fabian, l’ex vincitrice di Io Canto è riuscita a convincere tutti, raccogliendo 100 punti e conquistando di diritto la finale del game show musicale di Canale 5.
I complimenti di Iva Zanicchi e J-Ax: “Sei un’artista”
Tra i più colpiti dall’esibizione della brava Arianna, J-AX. Il “capo” del muro umano l’ha infatti definita una “artista” e non una semplice interprete: «Ho sentito solo questa canzone cantata da te e ho già capito tutto. C’è differenza tra essere una cantante e essere un artista, tu sei la seconda! Perché riesci a trasmettere il tuo vissuto attraverso la musica e a farci arrivare la tua storia».
L’emozione trasmessa dalla Cleri è stata effettivamente palpabile, la canzone è stato un crescendo e AX si è detto “allibito”, mentre la Zanicchi “frastornata”. «Ha preso note acutissime, ha preso un Mi e un Fa. Per una cantante di musica leggera è difficilissimo prendere queste note.Puoi fare qualsiasi cosa, anche il soprano» – Ha poi aggiunto Iva.
Guarda l’esibizione completa di Arianna Cleri su Mediaset Play
https://www.instagram.com/p/B5_PkO9IMc3/
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS