I giochi televisivi britannici sono un tipo di intrattenimento popolare nel Regno Unito ed esportati poi in tutto il mondo, che unisce l’emozione del combattimento al lusso dei premi. Dalle competizioni ai programmi di incontri ai panel game, i migliori game show britannici vengono in vari formati. Questa è una lista dei migliori giochi britannici fatta dal casinó online di Betway, che include serie come Mastermind, 8 Gatti su 10, e The Crystal Maze.

LA CACCIA

Bradley Walsh conduce , un game show televisivo britannico che va in onda su ITV. I partecipanti competono contro un quiz addestrato, denominato “chaser”, che cerca di impedirgli di ottenere una ricompensa in denaro.

Un gruppo di quattro partecipanti compete per raccogliere più denaro possibile, che viene poi aggiunto a un premio in denaro se il candidato sopravvive all’inseguimento. Mentre il loro obiettivo è quello di catturare tutti i partecipanti, eliminandoli dal gioco e vietando loro di contribuire al montepremi.

Il giocatore deve scegliere tra un’offerta più ampia (più vicina al chaser), il denaro guadagnato, e un’offerta più bassa, lontana dal chaser. Alla fine, nell’ultimo turno, i giocatori che sono sopravvissuti alle loro ricerche competono contro il cacciatore come gruppo per una proporzione uguale del montepremi.

 

CONTO ALLA ROVESCIA

 

The countdown è un game show britannico in cui i concorrenti competono in sfide numeriche e di parola. È attualmente condotto da Anne Robinson con Rachel Riley su Channel 4 ed è attualmente trasmesso in televisione.

In ogni episodio, i due partecipanti competono direttamente in tre categorie di gioco: 10 cicli di lettere, nei quali si cerca di rendere possibile la parola più lunga tra 9 lettere scelte a caso; quattro serie di arrotondamenti in cui devono utilizzare l’aritmetica di base per ottenere un numero destinato a caso da altri sei numeri; e la dicotomia, un ronzio in cui competono per risolvere un errore ortografico di nove lettere.

 

FRASE DI CATTURA

 

Catch Phrase è un quiz televisivo britannico basato sulla serie statunitense omonima, andato in onda per un breve periodo. È stata la prima trasmissione in Gran Bretagna su ITV.

Due partecipanti maschi e femmine avrebbero dovuto riconoscere una famosa frase ritratta da un pezzo di grafica e animazioni con accompagnamento musicale nella serie originale. Molte delle animazioni includono il simbolo della serie, un robot dorato chiamato “Mr. Chips”.

Il format rimane lo stesso nell’edizione restaurata, ma ci sono tre partecipanti, e nessuna particolare enfasi è dedicata al genere.

 

INUTILE

 

Pointless è un programma televisivo britannico creato per la BBC dall’affiliata di Banijay Remarkable Television.

Quattro gruppi di due giocatori lottano in ogni episodio per trovare risposte giuste ma ambigue a 4 round di domande di conoscenza generale, con la squadra vincente che compete per il pagamento in contanti del programma. Tutte le domande sono vere e proprie e sono state poste a un gruppo di 100 persone in un sondaggio pubblico preregistrato. Una risposta accurata vale un punto per ogni soggetto di sondaggio che lo ha fornito, e l’obiettivo è ottenere il punteggio più basso possibile.

Le risposte preferite sono quelle “inutili”, che sono adatte ma non offerte da nessuno e ottengono 0 punti. Ogni soluzione assurda fornita durante il gioco principale solleva il montepremi di £ 250, e la squadra vincente ha tre possibilità di vincere consegnando una di queste risposte.

 

TASK MASTER

 

Taskmaster è un game show britannico condotto da Alex Horne, compositore e attore, e presentato da Greg Davies. Nello spettacolo, un gruppo di cinque persone, principalmente comici, tentano di realizzare una serie di prove, con Horne che funge da arbitro e Davies che valuta il lavoro e assegna punti a seconda delle prestazioni dei partecipanti.

 

L’ANELLO PIU’ DEBOLE

 

The Weakest Link è un game show britannico che va in onda su BBC Two, BBC One e Challenge. Fantan Coyle e Cathy Dunning la crearono, e la BBC Entertainment Department la produsse per la trasmissione.

Il gioco inizia con un gruppo di nove partecipanti che, a turno, rispondono a domande di conoscenza generale entro un tempo limitato per stabilire catene di nove risposte accurate in successione. Al termine di ogni turno, i giocatori votano un partecipante, soprannominato “l’anello più debole”.

Quando rimangono solo due giocatori, competono ai calci di rigore, in cui ogni concorrente ha risposto a cinque domande a sua volta per decidere il vincitore.

 

 

 

 

TAG:
giochi televisivi britannici

ultimo aggiornamento: 09-12-2021


Milly Carlucci boom: asfalta Claudio Baglioni e diventa l’alternativa ad Antonella Clerici per i Sanremo post Amadeus

Isola dei Famosi, Ilary Blasi e Massimiliano Rosolino confermati. Ecco i primi nomi del cast. Soleil Stasi prenderà il posto di Tommaso Zorzi?