Seguici su

TV

Sanremo 2025, sarà Gigi D’Alessio il sostituto di Amadeus?

Il cantante napoletano si è proposto sia alla conduzione che alla direzione artistica dell’evento: “Quando si tratta di musica, accetto qualunque sfida. Eviterei conflitti di interessi”

Pubblicato

il

Sanremo 2025, sarà Gigi D'Alessio il sostituto di Amadeus?

Dalla prima pagina di Tv Sorrisi e Canzoni, arriva una notizia che metterebbe un punto al toto nomi che potrebbero condurre il prossimo Festival di Sanremo. Ed è Gigi D’Alessio il candidato numero uno alla sostituzione di Amadeus. L’artista napoletano, ha rilasciato un’intervista al settimanale diretto da Aldo Vitali in cui, ha ammesso di essersi proposto sia per la conduzione che per la direzione artistica della kermesse ligure. Il profilo di Gigi D’Alessio, in effetti, sarebbe probabilmente tra i migliori in circolazione data la competenza in materia e l’esperienza televisiva alla conduzione.

Sanremo 2025: “Chiederei consigli ad Amadeus ed eviterei conflitti di interessi”

Gigi D’Alessio, tra le tante cose che ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni (“Geolier non ha vinto perché la sala stampa ha contato di più della sala da pranzo della gente” ndr) e sull’ipotetico coinvolgimento a Sanremo 2025, ha anche ammesso che una delle cose primarie che farebbe, sarebbe quella di chiedere consigli ad Amadeus, esattamente come lo stesso ha fatto con Pippo Baudo prima di accettare la proposta della Rai e che lo ha visto trionfatore di ascolti per cinque edizioni. Ricalcare le orme di Amadeus non sarà semplice, ma non impossibile: tutto dipenderà dalla squadra che verrà formata e dalle canzoni che verranno scelte. E, a proposito di questo, Gigi D’Alessio ha già anticipato che “Fosse per me, vorrei una giuria di qualità: maestri d’orchestra, produttori anche da tutto il mondo per evitare conflitti d’interessi”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *