Seguici su

Musica

Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: concerto orchestra sinfonica nazionale, speciale Paul Anka e la quarta puntata di Amici

Pubblicato

il

programmi musicali palinsesto

A causa dell’emergenza scaturita dal Coronavirus, sono tanti i programmi e gli show televisivi cancellati dai vari canali. I palinsesti sono stati modificati all’occorrenza e anche nei prossimi giorni ci sarà un po’ di “Musica in tv”, soprattutto per chi ama quella classica. Ecco cosa vi consigliamo di seguire: dal concerto dell’ochersta sinfonica nazionale della Rai con il celebre oboista Heinz Holliger, al documentario ‘The Great Songwriters II’ con protagonista Paul Anka fino all’appuntamento settimanale con il serale di ‘Amici di Maria De Filippi’.

Palinsesto e programmi musicali della settimana offerti dai principali canali televisivi

  • ‘Milano in Musica’ – Concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale su Rai 5

Lunedì 16 marzo alle 18.30, Rai Cultura su Rai 5 propone il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai in occasione dell’edizione 2018 del festival Milano in musica. Heinz Holliger, fra i più apprezzati oboisti di oggi, ma anche direttore e compositore di fama internazionale, è il protagonista sul podio. Il grande musicista propone Stele, prima composizione per grande or-chestra di György Kurtág.

A seguire il pianista Pierre-Laurent Aimard interpreterà il Concerto per pianoforte e orchestra di György Ligeti, altro importante esponente dell’avanguardia ungherese. In chiusura arriverà il Concerto per orchestra di Béla Bartók, dedicato alla memoria di Natalia Kussevitzky ed eseguito per la prima volta dalla Boston Symphony Orchestra a New York nel 1944.

  • Ghiaccio Bollente: The Great Songwriters II – PAUL ANKA

Rai 5 continua a proporre e riproporre documentari a tema musicale nello spazio ‘Ghiaccio bollente’ e ha in programma The Great Songwriters 2 del regista Paul Toogood. Protagonista del nuovo episodio, in onda sempre lunedì 16 marzo 2020 ma alle 23.45, sarà il cantante, compositore e attore canadese naturalizzato statunitense Paul Albert Anka.

Idolo mondiale a soli sedici anni grazie al successo di Diana nel 1957, Paul Anka racconta gli inizi della sua sfolgorante carriera: dall’esordio all’amicizia con Buddy Holly, i trascorsi a Las Vegas con Sinatra (per il quale scrisse “My Way”) e il Rat Pack. Insomma, un aneddotista che ancora oggi è in grado di emozionare attraverso le versioni acustiche proposte di emozionare con le versioni acustiche di Diana, It Doesn’t Matter Anymore, Do I Love You e My Way.

  • Amici di Maria De Filippi: quarta puntata del serale

Su Canale 5 tornerà, come ogni settimana, Amici di Maria De Filippi in versione serale. Il talent show di Canale 5 continua ad andare in onda, anche se seguendo le regole imposte dal Governo e quindi con le precauzioni necessarie per evitare possibili contagi da COVID-19.

In studio non c’è il pubblico, cosa che rende il programma a dir poco meno vivace, e tutti rispettano la distanza di sicurezza; conduttrici, giudici, professori e ospiti compresi. Anche le coreografie dei ballerini sono state modificate in modo che non ci sia nessuno tipo di contatto fisico. Quella di venerdì 20 marzo sarà la quarta puntata. I ragazzi rimasti in gara sono sempre di meno e manca pochissimo alla finale. Infatti la trasmissione musicale e di danza ha un calendario di sei appuntamenti.

https://www.instagram.com/p/B9prV0bnFtt/

Grafica a cura di Juary Santini


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *