Seguici su

TV

‘Quarto Grado – Le storie’, anticipazioni della puntata di questa sera 30 giugno 2023, l’impronta sul sacco

La puntata di ‘Quarto Grado’ di questa sera, tornerà ad occuparsi dei casi di Kata, la bambina di 5 anni scomparsa da Firenze e Liliana Resinovich, trovata senza vita nel boschetto di un’ex Opsedale Psichiatrico a Trieste

Pubblicato

il

Crediti foto pagina Facebook – foto del diario Quarto Grado

Nuova puntata di ‘Quarto Grado – Le storie‘ questa sera, che si occuperà di due casi che stanno tenendo l’Italia col fiato sospeso: il rapimento della piccola Kata e la morte di Liliana Resinovich.

Kata

I genitori della piccola Kata di 5 anni, rapita a Firenze, hanno chiesto di essere nuovamente ascoltati, pertanto ieri la procura li ha ascoltati per 8 ore. Intanto, nuove perquisizioni sono state disposte nei garage del condominio che confina con l’ex hotel Astor e nel deposito di una ditta attigua al condominio. Secondo l’ipotesi investigativa, la bambina potrebbe essere stata trattenuta in uno di quei posti per alcune ore dopo essere stata portata via dall’albergo.

Liliana Resinovich

La procura di Trieste, grazie alle ferme opposizioni dei familiari della vittima, sta indagando ora per l’omicidio di Liliana Resinovich, dopo aver lavorato per oltre un anno, sull’ipotesi di suicidio. Non si sa se si procederà alla riesumazione del corpo, ma ci sarà comunque la perizia medico-legale. Il giudice per le indagini preliminari ha indicato alle forze dell’ordine di ricontrollare alcuni elementi che secondo il suo parere, durante la fase investigativa, sono stati incautamente tralasciati. Un’impronta, trovata su uno dei sacchi in cui era avvolto il cadavere della donna, tutt’ora non è ricondotta a nessun sospettato particolare. L’assenza di residui animali sui sacchi che contenevano il corpo di Liliana, fanno pensare che la donna sia stata uccisa altrove e spostata in un secondo momento.

Ospiti ed esperti della puntata di questa sera

Questa sera come sempre ci saranno Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati e Grazia Longo, ormai presenze fisse della trasmissione, che con i loro commenti porteranno come sempre, un prezioso contributo in materia di psicologia, criminologia, polizia scientifica, giornalismo, informatica e medicina legale.

Quartograders

Ampio respiro come sempre ai commenti dei  ‘Quartograders‘ la fedelissima community online di ‘Quarto Grado‘.

Questo e tanto altro ancora, questa sera venerdì 30 giugno 2023, a partire dalle 21.20 circa su Rete 4. Il programma si potrà seguire su Mediaset Infinity, in diretta tv e streaming, dove si potranno vedere anche le repliche.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto pagina Facebook – foto del diario Quarto Grado

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *