Seguici su

TV

Paola Caruso a Verissimo svela la diagnosi che ha colpito suo figlio: “Michelino non cammina più a causa di una puntura”

Il figlio della showgirl di origini calabresi ha avuto un problema di deambulazione a causa di un’iniezione anti piretica. Il momento del commovente racconto che ha sconvolto anche Silvia Toffanin

Pubblicato

il

Paola Caruso a Verissimo svela la diagnosi che ha colpito suo figlio: "Michelino non cammina più a causa di una puntura"
Paola Caruso in lacrime a Verissimo

Paola Caruso ha finalmente svelato i motivi che l’avevano portata ad allontanarsi dai social dopo che, attraverso alcune storie su Instagram, si era mostrata disperata per suo figlio

Michelino, il figlio che la showgirl di origini calabresi, Paola Caruso, avuto dall’ex compagno Francesco Caserta, ha riportato un problema di deambulazione a causa di un’iniezione anti piretica praticatagli da un medico mentre erano in vacanza in Egitto. Lo ha raccontato in lacrime ieri a Verissimo ai microfoni di Silvia Toffanin anche lei visibilmente scossa dalle sue parole

La febbre mentre erano in vacanza in Egitto

L’inaspettata tragedia è iniziata durante una vacanza che la Caruso aveva deciso di fare a novembre in Egitto. Michelino, suo figlio, poco dopo l’arrivo ha iniziato a stare poco bene manifestando un po’ di febbre. Quando la mamma ha visto che la temperatura non scendeva, ha chiamato un medico messo a disposizione dell’albergo presso cui soggiornavano e da qui è partito tutto ciò che avrebbe cambiato la vita sua e del piccolo. Ecco il racconto:

“Chiamiamo un medico che lo visita, parlavano arabo. La struttura mi ha fornito un traduttore. Il medico mi ha detto che in caso di febbre loro facevano delle punture per far abbassare la febbre. Mi sono fidata del dottore. Mai che l’avessi fatto perchè facendogli questa puntura, non si sa di cosa, il bambino grida in una maniera… Passa mezz’ora e vedo se la febbre è scesa. Mio figlio si alza dal letto e cade a terra. Aveva la gambina storta. Non sentiva più la gamba, non la muoveva più. Io sono impazzita, mi si è spento il cervello. Da quel giorno, il 21 novembre, la nostra vita è cambiata totalmente”.

La corsa in ospedale e la diagnosi: lesione del nervo sciatico

Una volta che la situazione è apparsa tragica, Paola Caruso è scappata in ospedale con Michelino che è stato sottoposto a tutti gli accertamenti la cui diagnosi è stata inequivocabile: lesione del nervo sciatico.

“Siamo andati subito in ospedale, lo hanno visitato in 4, poi il quinto medico ha chiamato una neurologa e hanno capito che con la puntura era stato lesionato il nervo sciatico e quindi lui non camminava più. Un bambino sano e mi sono ritrovata mio figlio paralizzato da una gamba che non camminava più. Gli hanno iniettato un medicinale che non si inietta ai bambini perché è tossico”.

“Un bambino sano che improvvisamente non cammina più”

Il racconto della Caruso a Verissimo è stato estremamente toccante ed in lacrime ha confessato di sentirsi ancora incredula di quanto sia potuto accadere da un momento all’altro ad un bimbo nato sano e che da quel giorno ha dovuto iniziare un vero e proprio travaglio fatto da un lungo percorso di riabilitazione che lo porterà (probabilmente) nel futuro a riprendere la funzionalità della gamba:

“Un bambino sano… improvvisamente non camminava più”. Gli hanno iniettato un medicinale che non si inietta ai bambini. Siamo quindi tornati in italia, il bimbo è stato ricoverato”. Al momento cammina con un tutore, ma senza questo non riesce. I medici italiani dicono che è una cosa molto lunga, che è l’unico caso in Italia perché qui è vietato iniettare quel medicinale. Motivo per cui non sanno neanche loro che cosa succederà”.

La denuncia in corso: “Non voglio che succeda ad altri bimbi”

Ovviamente, Paola Caruso, ha fatto partire delle azioni legali contro il medico, anche se la sua priorità in questo momento è solo quella di pensare al benessere di Michelino:

“Non voglio che succeda ad altri bambini quello che è successo a mio figlio. E’ stata una follia tutto questo ed ancora non è finita. Io sono distrutta”.

 

Crediti Foto verissimo/instagram

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *