La cantante “evergreen” Orietta Berti, regina dell’estate 2021 con la hit “Mille”, farà parte del cast della nuova edizione di The Voice Senior su Raiuno, prendendo il posto della coppia formata da Al Bano e Jasmine Carrisi. 

Orietta Berti nel cast di The Voice Senior 2

Novità nel cast di The Voice Senior, spin off di The Voice Of Italy che vede protagonisti sul palco cantanti dai 60 anni in su. Confermata alla conduzione la brava Antonella Clerici, che tornerà sul primo canale accompagnata dai coach della prima edizione Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e il rapper Clemetino.

Non è stata confermata, invece, l’inedita coppia padre-figlia formata da Albano e Jasmine Carrisi. Al loro posto ci sarà Orietta Berti, che attualmente con il singolo “Mille” feat. Achille Lauro e Fedez sta macinando record di vendite, streaming e views; attestandosi come la regina indiscussa dell’estate musicale 2021.

LEGGI ANCHE: Il Twist di ‘Mille’ impazza nell’estate 2021: Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti al vertice di tutte le classifiche, è dominio assoluto!

Ad anticipare la notizia dell’approdo di “Oriettona Nazionale” nel ruolo di coach a The Voice Senior era stato il noto portale Tv Blog. Adesso la conferma “ufficiale” arriva da uno dei diretti interessati, Al Bano, che sembra alquanto amareggiato dalla scelta dei vertici Rai di “metterlo all’angolo” insieme all’amata figlia Jasmine Carrisi.

Orietta Berti sostituisce al Bano e Jasmine Carrisi a The Voice Senior: la reazione del cantante pugliese

Il tenore pugliese, infatti, intervistato da Il Corriere della Sera non ha nascosto di essere sorpreso per non avvenuta riconferma, facendo trapelare un bel po’ di delusione; soprattutto nei riguardi della sua compagna di avventura, non che figlia più giovane avuta dalla relazione con Loredana Lecciso.

Ecco le sue parole: “Non me l’aspettavo, ma va bene così: ci sarà una buona ragione, non so quale sia. Avrei voluto ripetere l’esperienza, ma se la direzione ha deciso così io non posso dire nulla. Jasmine è dispiaciuta”.

E poi aggiunge: “Avrebbe apprezzato tornare nel programma: per lei questo è una stato una sorta di debutto, ma è giovane e piena di energia e di interessi”.

The Voice Senior: la seconda edizione con Orietta Berti

Dopo il successo di ascolti dell’edizione di debutto e le seguite repliche estive, The Voice Senior è stato confermato anche per la prossima stagione televisiva della tv pubblica e a condurlo ci sarà di nuovo l’amata e biondissima conduttrice Antonella Clerici.

Nella seconda edizione ci sarà, quindi, l’ingresso della Berti che esordirà sull’iconica poltrona rossa roteabile insieme agli altri coach (Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino) al posto del cosiddetto “Team Carrisi”.

The Voice Senior 2, talent di Raiuno dedicato ai talenti vocali over 60, tornerà sul piccolo schermo alla fine del prossimo autunno, a partire dal 13 novembre fino al 21 dicembre 2021.


Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per seguire Juary Santini su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, 80PARADE. Luca Barbarossa, Dionne Warwick, Mia Martini, INXS, Bangles

Amici 2021: fuori anche Anna Pettinelli! Al suo posto un ex allievo?