Ivana Trump, l’ex moglie dell’ex presidente Donald Trump, è morta all’età di 73 anni, lo ha comunicato la famiglia a ABC News. L’ex presidente ha detto di essere morta nella sua casa di New York City. Ivana Trump è stata la prima moglie di Donald Trump e insieme hanno avuto tre figli: Donald Jr., Ivanka ed Eric Trump.

“Nostra madre era una donna incredibile, una forza negli affari, un’atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e amica”, ha affermato la famiglia Trump in una nota, aggiungendo inoltre:

“Ivana Trump era una sopravvissuta. È fuggita dal comunismo e ha abbracciato questo Paese. Ha insegnato ai suoi figli grinta e durezza, compassione e determinazione”, ha detto la famiglia. “Mancherà moltissimo a sua madre, ai suoi tre figli e ai dieci nipoti”.

I paramedici di Manhattan, rispondendo a una richiesta di arresto cardiaco, hanno trovato una donna di 73 anni nell’appartamento dell’Upper East Side dove viveva Ivana Trump poco dopo le 12:30. Giovedì, secondo il FDNY. È stata dichiarata morta sul posto, ha detto il NYPD.

Ivana Trump è stata trovata priva di sensi in fondo a una rampa di scale nel suo appartamento, secondo fonti della polizia. La polizia sta indagando se sia caduta e, in tal caso, se la caduta abbia contribuito in qualche modo alla sua morte, hanno detto le fonti. Un medico legale determinerà la sua causa della morte, ha detto la polizia.

In una dichiarazione sulla sua piattaforma Truth Social, l’ex presidente ha ricordato Ivana come una “donna meravigliosa, bella e straordinaria, che ha condotto una vita fantastica e stimolante”.

“Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric”, ha scritto. “Era così orgogliosa di loro, come eravamo tutti così orgogliosi di lei”.

Ivana Trump, solo pochi mesi prima, aveva perso per un tumore, l’altro grande amore della sua vita, Rossano Rubicondi, a cui era rimasta profondamente legata nonostante la separazione.

Crediti Foto: ABC News Twitter

TAG:
abc news cbs news Donald Trump Ivana Trump Rossano rubicondi

ultimo aggiornamento: 15-07-2022


Bologna, giovane trovato morto con gambe legate in una pozza di sangue, arrestato 19enne

Livorno, donna trovata morta sul traghetto