Il Talent Game di Raiuno è stato il programma più visto della prima serata di venerdì 05 febbraio 2021. Dopo un debutto tiepido, con la seconda puntata è riuscito ad avere la meglio sul Reality Show di Canale 5 con 3,6 mln di spettatori.

Ascolti TV 05 febbraio 2021: la seconda puntata de Il Cantante Mascherato vince contro il Grande Fratello Vip

Dopo i risultati tiepidi della puntata di debutto, Il Cantante Mascherato con il secondo appuntamento vince nuovamente la gara degli ascolti contro il GF Vip, aumentando il divario di pubblico. Nella serata di ieri, come riporta l’autorevole sito davidemaggio.it, il Talent Game di Raiuno ha raccolto davanti al piccolo schermo 3.605.000 spettatori con uno share pari al 16.2%.

Il Reality di Alfonso Signorini, invece, dopo aver perso la prima sfida diretta contro lo show di Milly Carlucci della settimana scorsa (3.232.000 telespettatori contro i 3.615.000 dello show Rai), registra un ulteriore calo del numero nell’appuntamento di ieri, collezionando 2.965.000 contatti e uno share del 16.8%. Gioco forza il reality di Canale 5 per guadagnare punti in share finisce sempre più tardi, oltre l’una e mezzo di notte.

Dopo il sorprendente seguito della prima edizione, con la prima puntata di quest’anno, Il Cantante Mascherato, che ha regalato già diverse soprese e colpi di scena, sembrava aver perso smacco, ma a quanto pare non è del tutto così.

Il Cantante Mascherato VS Grande Fratello Vip: il botta e risposta tra Alfonso Signorini e Milly Carlucci

Il confronto sembra essere molto sentito dai due padroni di casa, Milly Carlucci e Alfonso Signorini. Il conduttore del Grande Fratello Vip, infatti, ha dedicato delle parole “al vetriolo” contro Raiuno per la “controprogrammazione” alla sua trasmissione, che lo ha visto quasi sempre perdere la sfida degli ascolti.

Durante il suo spazio social “Casa Chi”, prima del debutto della seconda edizione de Il Cantante Mascherato, aveva detto: “La cosa che mi riempie di soddisfazione è che chiunque mi mettano contro io il mio pubblico ce l’ho: io da lì non mi schiodo, se ne facessero una ragione. Contro questo mio Grande Fratello la Rai ha schierato chiunque. Che si chiami Fiorello, Montalbano, Luca Argentero o Carlo Conti… Che volete che mi faccia una Milly Carlucci?”.

“Che volete che mi faccia Milly Carlucci”: non proprio parole da gentiluomo, quelle rivolte non allo show dei cantanti mascherati ma ad una “Signora di Raiuno”; tra le conduttrici più apprezzate della tv pubblica. Durante la conferenza stampa di presentazione del suo programma di intrattenimento, che ha l’obiettivo di portare colore e allegria, Milly ha ovviamente dovuto replicare alla frecciatina del collega: “La tv non è una guerra armata tra eserciti schierati, anche se questo fa parte del folklore. Il polverone fa bene a tutti. Non abbiamo fatto strategie particolari”.

La Carlucci, sempre con classe ed eleganza, ricorda quindi che il suo Talent Game è sempre andato in onda di venerdì, anche con la prima edizione, a differenza del GF Vip che quest’anno è stato alquanto ballerino, cambiando diverse volte la collocazione settimanale. Quindi l’affondo: “Anche l’anno scorso, andavamo in onda di venerdì, e torniamo di venerdì. Se c’è qualcuno che ha fatto dei ragionamenti, è stata la concorrenza”. E pi aggiungendo: “Questo mese il GF Vip non è andato in onda di venerdì. Ma non è questo il punto… Speriamo solo di riuscire a dare un po’ di serenità a chi non se la sta passando bene”.

La sfida tra Il GF Vip e la versione italiana di The Masked Singer inizia a farsi avvincente, chi avrà ma meglio venerdì 12 febbraio 2021? Staremo a guardare! 

LEGGI ANCHE: LIVE “Il Cantante Mascherato” del 5 febbraio: La Pecorella è la prima eliminata, dietro Alessandra Mussolini. Debutta il nuovo Baby Alieno che va al ballottaggio con la Tigre Azzurra


Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS


“SANREMO SIAMO NOI”. Domenica 7 febbraio dalle 20.30 la prima puntata su Sport2U: la web TV di OA Plus e OA Sport

Grande Fratello Vip. Squalifica con effetto immediato per Alda D’Eusanio