Mina protagonista assente della puntata di venerdì 25 marzo. All’accoppiata Erra-Di Vaira il compito di rendere lo show più vivo.

Come ogni venerdì, torna l’appuntamento di Rai 1 con il mistero. Il Cantante Mascherato numero 3 è giunto alla sesta puntata, quella in cui le sette maschere rimaste in gara si contenderanno un posto nella finale della prossima settimana.

La conduttrice Milly Carlucci ha già bloccato l’andamento in negativo degli ascolti nel corso delle settimane. Pur rimanendo l’appuntamento televisivo più forte del venerdì sera di Rai 1, lo show non riesce a fare numeri da urlo. Con la scorsa puntata si è sostanzialmente recuperato un punto di share, passando dal 16,4% al 17,6%, confermando una sua media di pubblico al di sotto dei 4 milioni per l’anteprima (3.598.000 telespettatori) e al di sotto dei 3 milioni per la puntata (2.970.000 telespettatori),

Per la puntata del 25 marzo il team del programma tv punterà su un omaggio a Mina, nel giorno del suo compleanno, fatto da un ospite d’eccezione. Dimenticatevi l’esibizione shock di Mietta nel suo omaggio da Tigre a Tigre a “Una storia da cantare”. Ad omaggiare la diva più iconica della canzone italiana, attraverso l’interpretazione di un suo successo sempre in testa come “Insieme”, ci sarà, ahimè, Alba Parietti. Sì, avete letto proprio bene. Una vera e propria profanazione, ma ad Alba si perdona tutto! 

Torna fuori gara anche Cristina D’Avena per uno dei suoi soliti medley. E per il piatto forte dell’edizione, ovvero i duettici si dovrà accontentare di Al Bano e Gigi D’Alessio. L’obiettivo è quello di conquistare anche un pubblico più in la con l’età, visto che a seguire maggiormente lo show sono i bambini e gli adolescenti. Basterà la popolarità dei due cantanti a portare a buon fine l’operazione? Ho i miei dubbi.

Per le sfide in duetto gli abbinamenti decisi sono i seguenti: Al Bano canterà con la Volpe “È la mia vita” e con Soleluna “Nostalgia canaglia”; Gigi D’Alessio con Lumaca o Gatta “Non mollare mai” e con Camaleonte “Mon Amour”; l’immancabile e preziosa Arisa con Pinguino “Mi sento bene” e con Pulcino o Lumaca “Sincerità”.

Avete letto bene: Gatta e Pulcino. Sono due nuove maschere che dovrebbero risollevare l’interesse del pubblico con esibizioni e vip bomba. Almeno si spera. Già un cambio in corsa era stato fatto: dal Pinguino è stata scacciata l’anima e la voce di Edoardo Vianello per far posto al jolly dell’edizione: Massimo Lopez, che si è prestato al gioco “Malgioglio o non Malgioglio” e che con Mina ha duettato nel brano “Noi” del 1994. Per me è proprio lui a nascondersi dietro la maschera!

SESTA PUNTATA

La sesta puntata de “Il Cantante Mascherato” , il talent game show condotto da Milly Carlucci, andrà in onda nella prima serata di venerdì 25 marzo dalle ore 21.30 su Rai 1. Le maschere rimaste in gara sono cinque: la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pinguino e Soleluna, ma altri due nuovi concorrenti saliranno sul palco, Pulcino e Gatta, che dovranno affrontare lo spareggio iniziale con Lumaca. Durante la quinta puntata, Medusa e Drago sono stati eliminati e hanno così svelato la loro vera identità: sotto le maschere si nascondevano rispettivamente, come previsto da tutti, Bianca Guaccero e Simone Di Pasquale.

Anche in questa puntata torna la maschera d’oro, con la possibilità di “smascheramento”.Nel corso della serata verrà data ad uno dei detective una sola occasione per svelare l’identità di una delle maschere. Se la indovina, questa verrà immediatamente smascherata senza spareggio, altrimenti sarà automaticamente qualificata per la puntata successiva. Gli investigatori sono sempre loro: Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Arisa, che con il repertorio di Mina si è saputa confrontare con grazia e talento sempre grazie allo show di successo condotto da Bianca Guaccero e Enrico Ruggeri per Rai 1, “Una storia da cantare”.

Nel corso delle settimane, i quattro protagonisti dello show hanno tentato di indovinare chi si cela sotto ogni maschera. In ogni puntata sono loro insieme al pubblico a casa, tramite il voto social (sui profili ufficiali del programma: Instagram, Facebook e Twitter), a giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. Inoltre, in questa edizione, gli investigatori hanno la possibilità di fare domande ai cantanti mascherati, studiando così la loro pronuncia regionale, le frasi, la gestualità.

Fondamentale per le indagini e per il coinvolgimento del pubblico a casa e in studio, il pool investigativo popolare capitanato dalle due favolose “Cape investigatrici”, ovvero la ballerina Sara Di Vaira e l’opinionista Rossella Erra. Quest’ultima contribuisce attivamente al lavoro di detective, pur sembrando a volte ricoprire il ruolo di una “Palese depistatrice” che, inalberandosi in fantasiose ricostruzioni investigative, rimescola le carte sul tavolo.

Presenza fissa quella del vincitore di Ballando con le Stelle e amore immaginario di Arisa, Vito Coppola, che accompagna con le sue performance alcuni numeri dei protagonisti in gara. Le coreografie delle maschere in sfida sono affidate a Simone Di Pasquale che si avvarrà della collaborazione di Matteo Addino.

Al termine di ogni puntata, i due concorrenti che hanno ottenuto il punteggio più basso vengono eliminati dalla gara e devono calare la maschera, svelando così a tutti la loro vera identità. Solo pochissimi addetti ai lavori conoscono le reali identità dei concorrenti avvolte nel mistero più assoluto persino nel backstage. Infatti, per poter girare all’interno degli studi durante le prove, o al loro arrivo, i personaggi devono indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde completamente, accompagnati sempre da una persona di produzione vestita in modo identico. Ai concorrenti, inoltre, è assolutamente vietato parlare con altre persone.

I VIP MASCHERATI

Tra le identità nascoste più gettonate: Cristiano Malgioglio (SoleLuna), che è il personaggio forte dell’edizione, Paolo Conticini (Volpe) e Riccardo Rossi (Camaleonte).

IL PROGRAMMA

Il Cantante Mascherato, basato sul format originale The King of Mask Singer creato da MBC Korea, è realizzato da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Il talent game show, in sei prime serate condotte da Milly Carlucci in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, coinvolge il pubblico televisivo e social nel gioco investigativo alla scoperta del volto nascosto dietro la maschera.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Nella Foto di copertina: ALBA PARIETTI in uno scatto SHUTTERSTOCK


Vasco Rossi e Marracash assieme nella nuova versione di “La pioggia della domenica”

The Band, dopo i tre giudici, svelati i nomi dei tutor del nuovo varietà musicale di Carlo Conti. Le candidature per partecipare si chiudono entro le 24 di oggi