Seguici su

Gossip

Giuseppe Conte: scopriamo chi è nel privato e cosa ha fatto il Premier italiano prima di insediarsi al Governo

Pubblicato

il

Giuseppe Conte e Olivia Paladino

 

E’ diventato un sex symbol a tutti gli effetti, al di là di ogni bandiera e di ogni colore di partito: Giuseppe Conte ha fatto innamorare le donne italiane, proprio come una Rock Star degli anni ’60. Il fenomeno Conte impazza sui social come non si vedeva dagli anni dei Duran Duran o dei Back Street Boys, i cui frontman venivano eletti, a furor di popolo, i belli e dannati da amare.

E, come tutti i belli che ballano, e che hanno il fascino del potere, Giuseppe Conte, divide le folle tra chi lo ama e chi non lo apprezza. Proprio ieri sera ha fatto molto discutere per aver risposto pubblicamente ad un attacco mediatico dell’opposizione formata da Matteo Salvini e Giorgia Meloni. L’accusa? Abuso del mezzo televisivo per fare propaganda elettorale. Ma chi è Giuseppe Conte, in realtà?

Nato a Volturara Appula (in provincia di Foggia), l‘8 Agosto del 1964, figlio del segretario comunale, Nicola Conte, e dell’insegnante elementare volturarese, Lillina Roberti, si è diplomato al Liceo Classico “Pietro Giannone” di San Marco in Lamis.

Si è laureato con lode nel 1988 in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”, per intraprendere quindi la carriera di avvocato civilista. Da studente, Giuseppe Conte ha frequentato il collegio universitario Villa Nazareth. Nel 1992 è stato docente invitato (visiting scholar) presso l’Università Yale negli Stati Uniti. Dal 1992 al 1993 è stato borsista presso il CNR.

È iscritto all’Albo degli avvocati dal 1992 ed è avvocato cassazionista dal 2002. Ha insegnato presso la Libera Università Maria Santissima Assunta, l’Università di Rome Tre e l’Università di Sassari. È professore ordinario di diritto privato presso l’Università degli Studi di Firenze e docente presso la Libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli (Luiss) di Roma.

Il 18 settembre 2013 è stato eletto dalla Camera dei Deputati componente laico del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, l’organo di autogoverno dei magistrati amministrativi, diventandone successivamente il vicepresidente.

Dal 18 settembre 2013 al 27 febbraio 2018 è stato Componente del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa.

Il 31 maggio 2018 Conte fu nominato dal Capo di Stato, Sergio Mattarella,  presidente del Consiglio. All’interno della squadra di governo entrarono come vicepresidenti Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

È cattolico e devoto a Padre Pio. Separato dalla moglie Valentina Fico, è padre di Niccolò, nato nel 2007. La sua attuale compagna è Olivia Paladino, 40 anni, figlia dell’imprenditore Cesare Paladino, proprietario dell’Hotel Plaza, un lussuoso albergo a 5 stelle in via del Corso a Roma, una delle zone più centrali e ricche della Capitale. La mamma invece è un’attrice e cantante svedese, Ewa Aulin, che, negli anni ’70 e ’90 ha recitato in diversi film italiani. Olivia lavora nel settore alberghiero come il padre, e anche lei avrebbe un figlio. Secondo indiscrezioni è proprio nella scuola dei figli che lei e il Premier si sono conosciuti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: lookdavip/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *