Lo aveva annunciato Alfonso Signorini in puntata lunedì scorso, ma è stato in realtà Davide Maggio a spoilerare l’ingresso di altri nuovi vipponi nella casa. Oggi, oltre alla conferma del numero dei partecipanti, siamo in grado di svelare i nomi di alcuni di loro e scopriamo che a partecipare al gioco, non ci saranno solo volti già noti ai Reality, ma anche personalità che sono state già concorrenti nelle passate edizioni del Grande Fratello Vip.

Non mancano, tuttavia, polemiche legate all’identità di una di loro che, stando al pubblico, di VIP ha ben poco, ma la storia del gioco ci insegna che non è la prima e sicuramente non sarà l’ultima. Scopriamo chi sono i nuovi (presunti) concorrenti attraverso le schede personali di ognuno di loro.

Luca Onestini 

Nato il 1° gennaio 1993 sotto il segno del Capricorno a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna, Luca Onestini inizia subito da giovanissimo a giocare a calcio. A 12 anni il pallone è già la sua più grande passione, ma a 18 anni due infortuni molto gravi lo fermano. Ha partecipato come tentatore a Temptation Island, poi a Uomini e Donne e al GF VIP. Ma non finisce qui: lo abbiamo visto anche in Ciao Darwin e in alcune puntate de L’Onore e il rispetto. Nel 2021 è stato concorrente in Spagna di Secret Story.

Edoardo Tavassi

Nasce a Roma nel 1985, ma non conosciamo la data di nascita esatta. La sua età, ad ogni modo, è di 37 anni. Ha un’altezza pari a 1 metro e 90 centimetri e un peso di circa 105 kg. Concorrente de L’Isola dei Famosi 2022 in coppia con la sorella Guendalina Tavassi. Nel 2020, ha avuto una frequentazione con l’attrice Diana Del Bufalo. Di professione fa il videomaker, il doppiatore, e l’influencer.

Sara Altobello

Modella, influencer e anche attrice, è considerata la sosia dell’ex first Lady Melania Trump. Attratta dallo spettacolo e dalla televisione fin da piccola, è riuscita a farsi strada in questo mondo. Fisico prorompente, carattere solare, è salita alla ribalta dopo aver recitato in The Lady, web serie di Lory Del Santo. Tra i programmi a cui ha partecipato: L’Isola dei Famosi nel 2019, Domenica In e Ciao Darwin. Spesso ospite dei salotti televisivi in veste di opinionista, nel 2014 ha posato per il suo primo calendario. Ha fatto discutere per le sue dichiarazioni su Paolo Brosio, “mi ha sedotta e abbandonata”, avrebbe detto.

Micol Incorvaia

E’ la sorella minore della più nota Clizia Incorvaia, ex concorrente della quarta edizione del Grande Fratello Vip ed ex moglie di Francesco Sarcina e compagna di Paolo Ciavarro, conosciuto all’interno del GfVip 5 e da cui ha avuto una bimba. La sorella di Clizia è nata a Pordenone il 9 settembre 1993, ha trascorso però la sua infanzia insieme alla famiglia in Sicilia, ad Agrigento. Ha frequentato l’Istituto Europeo del Design a Milano. Dopo il diploma Micol Incorvaia ha lavorato in qualità di designer per Gentucca Bini, nel 2019 è diventata assistente show-room nella boutique Jijil di Milano. Segni particolari: ex fidanzata di Edoardo Donnamaria, attuale concorrente del GFVip7 che ha una “relazione” in corso con Antonella Fiordelisi.

Oriana Marzoli 

E’ nata il 13 marzo del 1992. E’ molto famosa in Spagna, ma è di origine venezuelana, nata e cresciuta a Caracas. Arriva dalla versione spagnola di Uomini e Donne, dove ha svolto i ruoli di corteggiatrice, tronista ed opinionista. Dopo una prima esperienza televisiva positiva che le ha anche donato fama, Oriana Marzoli è rimasta nel mondo del tv e dei reality partecipando successivamente a Supervivientes, nel 2014, il corrispettivo spagnolo de L’Isola dei Famosi. Appena un anno dopo, nel 2018, Oriana Marzoli entra a far parte del Gran Hermano Vip 6, la sesta edizione spagnola del nostro Grande Fratello Vip. La Marzoli è anche una nota influencer. Su Instagram vanta ben 2 milioni di follower e sono migliaia le sue foto che fanno incetta di like.

Luciano Punzo

Luciano ha 27 anni ed è nato a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Di professione fa il modello. Nel 2017 ha vinto la fascia di Mister Italia e nel 2020 è stato concorrente dell’ultima edizione di Pechino Express trasmessa dalla Rai. A causa di un infortunio, però, Luciano ha lasciato anzitempo la trasmissione televisiva. E’ stato uno dei single di Temptation Island 2021. Ha collaborato a diversi shooting con personaggi di successo come Taylor Mega a Antonella Fiordelisi. Luciano Punzo è inoltre testimonial del marchio fondato da Fabrizio Corona: Adalet. Luciano è stato fidanzato con una ballerina del teatro San Carlo di nome Valeria Iacomino. I due insieme hanno avuto la piccola Eva ha circa tre anni. A Temptation Island 2021 Luciano si è innamorato di Manuela Carriero, con cui è attualmente fidanzato.

Crediti Foto Simona Bastiani

The Voice Kids sta per sbarcare in Italia: il debutto sarebbe previsto per Marzo 2023. Antonella Clerici sarà la conduttrice?

X Factor 2022, nel secondo live serve il cambio di passo. E come ospite arriva Morgan