Ci eravamo lasciati con l’eliminazione di Matteo Siffredi al termine di una puntata decisamente dimenticabile (clicca qui per le pagelle del primo live), fra una Francesca Michielin troppo prigioniera del suo slang giovanil milanese che ha rischiato di essere un chiaro invito al cambiare programma e una sfida fra giudici che ancora deve accendersi. Il tutto senza che alcune delle performance canore siano riuscite a lasciare il segno. Nei fatti, quindi, le speranze di un cenno di vita da parte di X Factor versione 2022, sono state al momento perlomeno rimandate ai capitoli successivi.

Che Dadà sia un mostro assoluto nel mashuppare Napoli e il Mondo lo abbiamo capito; così come abbiamo capito che Linda sa esaltarsi nella dimensione intima e che i Paradiso Disco Club li vorremmo come resident band a ogni nostro compleanno e festa possibili e immaginabili anche a costo di inventarne di nuovi per ballare con loro. Si potrebbe continuare l’elenco coinvolgendo tutti i cantanti in gara, perché di fatto nel primo live tutti hanno puntellato le nostre (e le loro) certezze: dai Santi Francesi che si rivelano una spanna sopra tutti alle atmosfere eteree di Iako. Tutto molto bello, da leggersi rigorosamente con la voce del mitico Bruno Pizzul, ma… ricordate le parole di Rkomi sulla necessità di cambiare menù perché sarà anche buona la pizza ma a lungo andare rischia di dare assuefazione?

E allora ben venga il tema MTV Generation in cui i concorrenti si scontrano con pezzi iconici che hanno segnato l’adolescenza dei millenials. Ma, soprattutto, a provare a dare una botta di defibrillatore all’ambiente è stato chiamato Morgan. Il vulcanico Marco Castoldi, autentica mina vagante pronta a seminare il panico in giuria come dimostrato negli anni in cui sedeva al bancone, è la carta pescata dal mazzo dagli autori per cercare di risollevare gli ascolti che nella prima puntata sono stati, a essere gentili, tutt’altro che incoraggianti. Nemmeno 520 mila spettatori e uno share di poco superiore al 3% sono segnali inequivocabili di una caduta continua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Riuscirà Morgan, il mago delle polemiche, l’uomo capace di far sempre discutere tanto nel bene quanto nel male a essere quell’iniezione di taurina dopo la camomilla della prima puntata? Non resta che attendere giovedì per avere una risposta.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: SKY ITALIA


Gf Vip 7, domani altri nuovi 6 vipponi entreranno nella casa: in arrivo la ex di un concorrente, nonché “sorella di”, che scombussolerà una coppia. Ecco le schede dei nuovi (presunti) concorrenti

LIVE GFVIP7. Puntata di Giovedì 3 Novembre. Micol incontra Edoardo, Antonella impazzisce di gelosia. Giaele vuole uscire per Brad. Carolina eliminata. Al televoto George, Nikita e Attilio