Seguici su

TV

Fiorello saluta Viva Rai2?

Lo showman va in pausa a Maggio e forse anche di più, ma una telefonata arrivata da Palazzo Chigi avrebbe insistito per farlo desistere: “Blindatelo”

Pubblicato

il

Fiorello saluta Viva Rai2?
Crediti Foto @tempoweb X

In queste ore in Rai sta succedendo di tutto: dall’addio di Amadeus, che segue quello di Fabio Fazio, diretto anche lui verso il NOVE (si parla di un contratto quadriennale di 100milioni di euro ndr.) alla chiusura, probabile, di Viva Rai2. Lo showman catanese, infatti, avrebbe già deciso di prendersi una lunga pausa e questo avrebbe fatto scattare l’allarme dei piani alti che non vogliono rinunciare ad un format che per l’azienda di Viale Mazzini è oro in termini di ascolto ed introiti pubblicitari.

Fiorello a TvTalk: “Io sono libero. Nessun passaggio anche per me al NOVE”

Durante la scorsa puntata di TvTalk andata in onda sabato 13 aprile, Fiorello, ha infatti dichiarato al conduttore di sentirsi un professionista libero e che dal prossimo 10 maggio dirà addio al pubblico di Rai2 ospitando Amadeus e Jovanotti. “Io non sono mai di un’azienda. Io sono libero. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima”. Fiorello,  dal suo canto, ci ha tenuto anche a scongiurare un suo passaggio al NOVE, puntualizzando la posizione professionale diversa tra lui e Amadeus, nonostante la forte amicizia che li lega: “Io e Ama siamo molti amici, ma ognuno ha la sua vita e siamo persone differenti. Io ho una moglie che si chiama Susanna, la sua invece si chiama Giovanna. Abbiamo figli diversi: lui ha Josè, io ho Angelica e Olivia. Abbiamo cose diverse, lui vive a Milano, io vivo a Roma. Tipo, lui va al Nove e io no!“, ha precisato lo showman.

La telefonata da Palazzo Chigi: “Blindatelo”

A seguito delle dichiarazioni e dei rumors che già circolavano nei corridoi della Rai su una chiusura di Fiorello e Viva Rai2, si dice che sia giunta ai vertici di Viale Mazzini, una telefonata da Palazzo Chigi dai toni alquanto perentori sul tentativo di tenere Fiorello legato ancora all’azienda di Stato, ed è stato lo stesso showman a raccontarlo: Vedete, addirittura da Palazzo Chigi è partita una telefonata, ‘Fiorello deve restare – dove devo restare? – a qualsiasi costo’. Parla la Meloni ‘Resti Fiorello‘, no, ma le è proprio partita una telefonata. Ma cosa c’entro io? ‘Convincetelo, legatelo, blindatelo, coccolatelo’, mi lusinga, un bel massaggio all’ego, ma tutto questo non regge: io ho già un contratto col mio divano dal 10 maggio che mi riposo per un lungo periodo”.

Conoscendo Fiorello, sarà davvero la fine di Viva Rai2, e questo spiace.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *