Seguici su

TV

Fabio Fazio ha firmato con Discovery. Con lui va via dalla Rai anche Luciana Littizetto. “Il mio lavoro continuerà serenamente altrove”

Il conduttore di Che tempo che fa ha firmato per 4 anni. La conferma è arrivata attraverso il comunicato della Warner Bros Discovery. Il debutto è previsto sul Nove dal prossimo autunno. Fazio su non sarà soltanto un conduttore, ma rivestirà anche un ruolo di responsabilità editoriale, con l’obiettivo di sviluppare in Italia il gruppo Discovery

Pubblicato

il

Fabio Fazio ha firmato con Discovery. Con lui va via dalla Rai anche Luciana Littizetto
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a Che tempo che fa

Fabio Fazio ha lasciato la Rai: le sue parole al TG3 prima di Che tempo che fa

La notizia circolava già da tempo e c’era anche chi aveva dato per certa la firma già da giorni, ma la conferma ufficiale è arrivata pochi minuti fa tramite il comunicato da parte della Warner Bros. Discovery: Fabio Fazio ha lasciato la Rai ed ha traslocato su Discovery.

Il conduttore, che per anni ha presentato con grandi ascolti Che tempo che fa su Rai 3, ha firmato per quattro anni e debutterà sul canale Nove sin dal prossimo autunno. Del progetto farà parte anche Luciana Littizetto, sua partner fedele e protagonista del famoso binomio di conduttori che per anni hanno rappresentato i volti vincenti della Rai. Fazio su Nove non sarà soltanto un conduttore, ma rivestirà anche un ruolo di responsabilità editoriale, con l’obiettivo di sviluppare in Italia il gruppo Discovery. Verosimilmente, oltre a Che tempo che fa, farà altri contenuti speciali per il gruppo. (Fonte Tvblog)

Le prime parole di Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery

All’annuncio della firma di Fabio Fazio in Discovery, sono seguite quelle entusiaste di  Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery:

“Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia. Un gruppo media leader a livello globale che in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel far crescere l’industria culturale del Paese, proponendo alla platea italiana un modello nuovo di fare contenuti, capace di distinguersi grazie a generi diversi e contemporanei e di creare con il pubblico un legame solido e di reciproca fiducia spaziando dalla televisione al cinema, dallo streaming ai games e molto altro ancora.”

Fabio Fazio in collegamento al TG3 prima di Che tempo che fa: “Continuerò serenamente il mio lavoro altrove”

Apparso questa sera nel consueto collegamento pre puntata di Che tempo che fa, Fabio Fazio, in maniera molto pacata, ha spiegato al pubblico quella che da oggi è diventata la notizia del giorno:

“Il mio lavoro continuerà altrove. D’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni e me ne sono reso conto. Quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove, che è quello che ho sempre fatto in questi quarant’anni e non posso che esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai e conserverò solo un ricordo meraviglioso.”.

Rita Dalla Chiesa: “Non c’entra la politica, voleva già andare via lo scorso anno”

In merito al chiacchiericcio che gira attorno alla clamorosa news che vedrebbero Fabio Fazio fuori dalla Rai per motivi prettamente politici a causa del nuovo governo di destra, spiccano le parole di Rita Dalla Chiesa che è intervenuta con un commento sotto al post di Davide Maggio che ne condivideva la notizia. Secondo la Dalla Chiesa, i motivi dell’abbandono non sarebbero da legare ad una scelta legata alla fazione di destra, ma semplicemente ad una volontà di Fazio di spegnere le polemiche sull’alto budget investito in Che tempo che fa:

“La politica non c’entra niente!!!!!! Se ne voleva già’ andare l’anno scorso per le polemiche del pubblico sul suo budget. Lucidate la memoria, per favore. A me dispiace che vada via, ma ha fatto davvero tutto da solo. Parlava da mesi di discovery”.

 

Crediti Foto Che tempo che fa Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *