Seguici su

TV

‘Chi l’ha visto?’ anticipazioni della puntata di questa sera mercoledì 17 maggio 2023: un quadro agghiacciante

Questa sera a ‘Chi l’ha visto?’ due ragazze accomunate da un orribile destino, due pensioni di invalidità e per questo, due fini terribili

Pubblicato

il

crediti foto pagina Facebook Chi l'ha visto?

Anche questa sera 17 maggio 2023, su Rai3, come ogni mercoledì sera, andrà in onda ‘Chi l’ha visto?’, programma condotto da Federica Sciarelli, che si occupa di casi di cronaca nera e persone scomparse. C’è la solita grande attesa per il pubblico della nota trasmissione, ma vediamo quali saranno i casi trattati in serata.

La puntata si occuperà dello sfruttamento, i maltrattamenti e l’uccisione nel caso di una, la scomparsa nel caso dell’altra, di due ragazze che prendevano una pensione di invalidità, causa probabilmente di tanto accanimento nei loro confronti: Marzia Capezzuti ed Agata Scuto.

Marzia Capezzuti

Saranno al centro del caso di Marzia Capezzuti, trattato questa sera a ‘Chi l’ha visto?‘ le dichiarazioni di Annamaria Vacchiano, rispettivamente figlia e sorella dei carnefici della ragazza. Oggi 17 maggio è una giornata molto importante, in quanto vi sarà l’incidente probatorio, dove Annamaria Vacchiano dovrà confermare o meno quello che ha dichiarato agli inquirenti riguardo sua madre ed il fratello di 15 anni che intanto, l’avrebbe minacciata per aver parlato. La 22enne Annamaria, in una lunga intervista pubblicata sul quotidiano ‘Il Mattino’, ha raccontato: “Con mia mamma non ho mai avuto un buon rapporto. Mi chiamava bastarda… ed io avevo paura di lei”. E riguardo Marzia: “Una sera volevo portarla in ospedale. Le dissi: Marzia vieni con me, ti lascio in ospedale così ti salvi ma lei mi disse di no. Mia madre le aveva fatto il lavaggio del cervello. Arrivava persino a dire che mia madre faceva bene a prendere i suoi soldi”. Un quadro agghiacciante quello che Annamaria fa della sua famiglia, dalla quale è scappata quando ha conosciuto il suo attuale compagno. Lei ritiene i suoi familiari responsabili di aver torturato e ucciso la Capezzuti.

Agata Scuto

Si torna a parlare del caso di Agata Scuto questa sera, secondo la procura, la ragazza scomparsa il 4 giugno 2012 ad Acireale, è stata uccisa dall’ex compagno della madre Rosario Palermo. Nell’udienza del processo del 14 febbraio scorso, il fratello della ragazza, che aveva denunciato e poi ritirato la denuncia, disse che fu proprio Rosario Palermo a costringerlo a ritirarla. Il presidente della corte non completamente convinto, è tornato più volte sul punto per cercare di far chiarire al teste il motivo del ritiro della denuncia di scomparsa. Riconosciuta invalida, la 22enne percepiva una pensione di 280 euro mensili. A gestire quella somma, sarebbe sempre stato proprio il fratello Cristian Scuto. Cosa è successo ad Agata? Questa sera si cercherà di far luce su questa oscura vicenda.

La nuova puntata di “Chi l’ha visto?” va in onda questa sera mercoledì 17 maggio 2023, su Rai 3 a partire dalle 21.20. Il programma è visibile anche in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

crediti foto pagina Facebook Chi l’ha visto?

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *