Seguici su

TV

‘Chi l’ha visto?’, anticipazioni della puntata di questa sera 5 luglio 2023, intervista esclusiva a Salvatore Parolisi

Dopo anni di silenzio, parla Salvatore Parolisi in un’intervista esclusiva a ‘Chi l’ha visto?’

Pubblicato

il

crediti foto pagina Facebook Chi l'ha visto?

Chiude il ciclo annuale la puntata di questa sera del programma ‘Chi l’ha visto?‘. Si tornerà a parlare di casi di cronaca e di appelli di persone scomparse, una volta trascorsa l’estate. Federica Sciarelli per l’occasione manderà in onda un’intervista esclusiva a Salvatore Parolisi, condannato in via definitiva per l’omicidio della moglie Melania Rea, uccisa nell’aprile 2011 con 35 coltellate.

Salvatore Parolisi

C’è grande attesa per l’intervista in esclusiva che andrà in onda questa sera a ‘Chi l’ha visto?‘. Dopo anni di silenzio, torna a parlare Salvatore Parolisi, 45enne ex caporalmaggiore dell’Esercito condannato per l’omicidio della moglie Melania Rea, che si è sempre professato innocente. Il suo avvocato afferma che le altre piste che potevano essere valutate, in realtà non sono mai state prese in considerazione. E intanto Parolisi ha perso tutto, il lavoro e la patria potestà sulla bambina, che ormai è diventata una ragazza. Parolisi si trova attualmente recluso nel carcere di Bollate dove lavora come centralinista e sta studiando Giurisprudenza all’Università di Milano. L’uomo ha scontato, ad oggi, 12 dei 20 anni di carcere ai quali è stato condannato. Alcuni sono convinti della sua innocenza, in quanto erano state rilevate sulla scena del crimine un’impronta di scarpa di misura piccola ed una perla sulla calza di Melania, indizi che se attenzionati maggiormente, avrebbero forse potuto portare anche ad una pista femminile. Ma ci sono anche le chat tra Salvatore e Ludovica, la sua amante, messaggi che l’uomo le avrebbe chiesto di eliminare, destando molta curiosità sugli inquirenti: “Tu sei la cosa più importante, non preoccuparti i nostri accordi non vanno per le lunghe, massimo una settimana poi dovrà sparire dalla mia vista“. Messaggi come questo, hanno convinto circa la sua colpevolezza. Tuttavia Parolisi, condannato all’ergastolo nel 2012, si vide poi ridotta la pena a 20 anni in appello nel 2015 e infine confermata in Cassazione, dove venne esclusa l’aggravante della crudeltà. L’uomo gode di permessi giornalieri e può lasciare ripetutamente il carcere. Nonostante ci fossero stati dei momenti in cui il Tribunale dei Minori aveva autorizzato gli incontri con la figlia, questo di fatto non è mai accaduto, in quanto nel frattempo, è decaduta la potestà genitoriale.

DA TWITTER – OMICIDIO NICCOLO’ CIATTI

Oggi attesa a Roma la sentenza del processo d’appello a Rassoul Bissoultanov, condannato in primo grado a 23 anni in Italia e a 15 anni in Spagna, per l’omicidio del giovane fiorentino a Loret de Mar nel 2017“.

DA TWITTER – ALICE UCCISA DAL FRATELLO

Alice uccisa dal fratello: “vogliamo venga fuori la verità” i genitori dopo essere stati sentiti come testimoni al processo ad Alberto Scagni. Ascoltata come teste anche la dottoressa indagata con due agenti di polizia in un’altra inchiesta“.

Si parlerà di questo ma anche di casi di scomparsi e come sempre, i telespettatori potranno contattare la redazione di “Chi l’ha visto?” per segnalare avvistamenti di persone scomparse. L’ultima puntata stagionale va in onda questa sera, mercoledì 5 luglio 2023, alle 21:20 su Rai 3 ed è visibile anche in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

crediti foto pagina Facebook Chi l’ha visto?

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *