Seguici su

TV

Benedetta Primavera, lo show “impossibile” di Loretta Goggi torna a stupirci con Morgan e Fiorella Mannoia

Ospiti, duetti e tutto quello che c’è da sapere sulla seconda puntata di Benedetta Primavera, show Rai di Loretta Goggi in onda oggi 17 marzo

Pubblicato

il

Benedetta Primavera
In foto, da sinistra a destra: Fiorella Mannoia, Loretta Goggi e Morgan. Crediti grafica: Andrea Butera/OAPlus

Un varietà di qualità, con i massimi esponenti dell’arte e dell’intrattenimento, che sappia rieducare un pubblico televisivo sempre più assuefatto alla leggerezza dei reality e dei talent, dove i protagonisti vanno incontro ad una fulminea e vacua popolarità e la musica è solo un artificio mediatico ed economico fine a se stesso, è possibile.

Ce lo dimostra Loretta Goggi, conduttrice, cantante, attrice, ballerina, comica e imitatrice, regina della tv di un tempo, con “Benedetta Primavera”. Lo show, fortemente voluto da Stefano Coletta, direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, e confezionato in quattro puntate per la prima serata del venerdì di Rai 1, ha debuttato la scorsa settimana dallo Studio 5 del Centro di Produzione “Fabrizio Frizzi” di Roma, sfiorando i 3 milioni di telespettatori e il 19% di share e agitando tutta la stampa nazionale e non solo.

Un inizio più che buono per uno spettacolo che mescola teatro e storia della televisione, con la presenza fissa di Luca e Paolo, e che potrà sicuramente correggersi e migliorarsi strada facendo. L’asso nella manica della prima puntata è stata l’incantevole Mietta, che con la sua straripante bellezza scenica e vocale ha fatto resuscitare Mia Martini per un duetto virtuale ad effetto, sicuramente mal posizionato in scaletta. Debole invece l’apertura con Heather Parisi e del tutto evitabile l’intervento di Bruno Vespa.

Di seguito tutti gli ospiti della seconda attesissima puntata.

LEGGI Le pagelle della prima puntata: Loretta Show, Mietta incanta

PUNTATA DI VENERDÌ 17 MARZO 

Dopo l’esordio di sette giorni fa, venerdì 17 marzo andrà in onda in prima serata (alle 21.25) il secondo appuntamento (dei quattro totali) con “Benedetta Primavera”, il varietà di Rai 1 condotto da Loretta Goggi (affiancata da Luca e Paolo), prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time. Anche in questo appuntamento il programma offrirà un vero e proprio viaggio all’interno del mondo dello spettacolo per fare un parallelo tra il passato e il presente con i tanti ospiti che si alterneranno al fianco della regina del piccolo schermo.

Ci saranno Morgan e Bianca Guaccero per i duetti impossibili, e poi Fiorella Mannoia, Amanda LearAmbra Angiolini,  Giorgio Panariello e Flavio Insinna. Tutte personalità tra cinema, musica, teatro e televisione che si confronteranno con Loretta Goggi, la quale si metterà in gioco, si esibirà in numeri musicali, dialoghi brillanti e sketch. Cantando anche. E, tenendo in serbo, nuove imitazioni (ci sarà nuovamente la Regina Elisabetta d’Inghilterra…) e sorprese per i suoi ospiti.

“Benedetta Primavera” è una produzione Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine. È un programma di Loretta Goggi, Martino Clericetti, Francesca Cucci, Salvo Guercio, Cristiano Rinaldi, Paola Vedani, Lorenzo Campagnari, Ester Viola, Massimiliano Canè. La direzione artistica è curata da Laccio, la scenografia da Marco Calzavara e la direzione musicale dal maestro Valeriano Chiaravalle. Produttore esecutivo M. Rossella Arcidiacono. La regia è firmata da Cristiano D’Alisera.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *