Seguici su

TV

Ballando con le Stelle, Ricky Tognazzi è il primo concorrente ufficiale

L’account twitter del programma ha da poco lanciato la news: il marito di Simona Izzo parteciperà ufficialmente alla prossima edizione. Scopriamo la carriera e la vita privata di Ricky Tognazzi

Pubblicato

il

Ballando con le Stelle, Ricky Tognazzi è il primo concorrente ufficiale
Ricky Tognazzi assieme alla compagna di vita Simona Izzo

Ricky Tognazzi è concorrente di Ballando con le Stelle

L’aveva annunciato ieri Milly Carlucci che ci sarebbe stata una notizia bomba, e così è stato: poche ore fa, infatti, l’account ufficiale del talent show di Rai 1, ha fatto il nome del primo concorrente VIP che si metterà in gioco a suon di passi di danza e coreografie; quel nome è Ricky Tognazzi.

L’attore e regista, nonché marito di Simona Izzo, si è mostrato in video mentre studia le varie discipline di danza e viene interrogato proprio dalla stessa Izzo, sempre vicina a Tognazzi sin da quando i due si sono trovati in sintonia sul set iniziando una relazione che è culminata con il matrimonio nel 1995. A questo nome, in rete, vengono affiancati, con ogni probabilità, quelli di altri quattro personaggi, la cui certezza definitiva sarà svelata prossimamente dalla conduttrice.

Sui giudici, invece, vige ancora stretto riserbo, anche se il tira e molla tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli, ha colpito i fan della trasmissione che amerebbero molto assistere, come siamo certi valga anche per Milly Carlucci, ai battibecchi in studio delle due opinioniste che sono accomunate da una caratteristica ben precisa: la lingua tagliente.

Ricky Tognazzi: età, carriera, biografia

Figlio degli attori Ugo Tognazzi e Pat O’Hara (1933-2018), Ricky Tognazzi ha tre fratellastri, nati dai due successivi matrimoni del padre: Thomas Robsahm, Gianmarco e Maria Sole Tognazzi. Dopo aver frequentato sin da piccolo molti set cinematografici grazie al padre (che poi lo vorrà per qualche comparsata in alcuni suoi film), studia in Inghilterra e poi al DAMS dell’Università di Bologna, e si diploma nel 1975 presso l’Istituto di Stato per la cinematografia e Televisione “Roberto Rossellini” di Roma. Inizia a lavorare come aiuto regista per Luigi Comencini, Pupi Avati e Maurizio Ponzi. Tra le sue interpretazioni si ricordano La famiglia (1986) dello stesso Scola; Una storia semplice (1991) di  Emidio Greco; Maniaci sentimentali (1994) e Tutte le donne della mia vita (2007) di Simona Izzo; Il cielo in una stanza (1999) e In questo mondo di ladri (2004) di Carlo Vanzina.

L’amore per il Milan come papà Ugo

Tifoso del Milan, come il padre, nel 1997 è la voce narrante nel brano Ieri, prima traccia del CD Ulisse della Premiata Forneria Marconi. Nel 2016 mette in scena lo spettacolo teatrale Figli, mariti, amanti… (il maschio superfluo), scritto da Simona Izzo e realizzato dal produttore Angelo Tumminelli. Dopo essere stato coniugato con Flavia Toso, da cui ha avuto la figlia Sarah, nel 1995 si è sposato con l’attrice, doppiatrice, sceneggiatrice e regista Simona Izzo.

Crediti Foto rickytog/instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *