Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Ultima Fermata, il nuovo format targato Fascino e la cui conduzione è stata affidata a Simona Ventura. Il programma altro non è che la messa in onda del “tradimento” vero e proprio come nessuno aveva fatto mai prima, ma, soprattutto, dopo il GFVip6 e la storia a tre tra Alex, Soleil e Delia, si è tornato a parlare di “troppia”. Ma come funziona esattamente Ultima Fermata?

Le coppie sono divise in due appartamenti con una parete in comune: da una parte due uomini e una donna (Valeria, Jonatan e Samuel), dall’altra due donne e un uomo (Adriana, Valentina e Maurizio). Questa parete che unisce le due case è in realtà una sovrapposizione di pannelli formati da una parte oscurata, uno specchio e un vetro opaco: è tramite questa che i partner possono vedere cosa fa l’altro o l’altra. Oltre al tradimento, in Ultima Fermata, c’è la novità del supporto di psicologi e psicoterapeuti che offrono ai concorrenti una chiave di lettura diversa, oppure semplicemente li aiutano a vedere chiaramente cosa sta accadendo.

Alcune delle coppie in crisi lo sono a causa dalla gelosia, e le clip che vengono proiettate sono una sorta di “ritorno visivo” del pinnettu di Temptation Island. E’ successo, ad esempio, alla coppia formata da Adriana e Jonatan, a cui è stato mostrato “in diretta” come si comportava il fidanzato con la personal trainer: la confidenza e la vicinanza creata con la nuova ragazza, ha spinto  Jonatan a fare una riflessione sul rapporto portandolo a capire che la storia fosse arrivata al capolinea, non senza però avere in seguito un grosso momento di sofferenza. Ha colpito, nel momento in cui chiudeva la relazione, la frase “Scusami”, perché consapevole del male che stava infliggendo ad Adriana.

Valeria e Maurizio, invece, sposati e con figli, da anni sono praticamente separati. Maurizio ha dovuto assistere al corteggiamento dell’amante della moglie in diretta, dopo averla anche lui tradita in passato. Il “terzo incomodo” Antonio, infatti, le regalava fiori, professava amore e chiedeva di impegnarsi per il futuro con lei.

Una scena al limite dell’assurdo che ha lasciato nel telespettatore un retrogusto leggermente amaro, visto che di “troppia”, ultimamente, se ne sta parlando fin troppo. Vogliamo davvero che vengano legittimati certi messaggi in tv? 

Crediti Foto: ultimafermataufficiale/Instagram

 

 

TAG:
Fascino srl Maria De Filippi Simona Ventura Ultima Fermata

ultimo aggiornamento: 24-03-2022


Bimba di due mesi trovata morta nel forno a microonde

Ultim’ora: Varese, papà uccide i due figli di 13 e 7 anni a coltellate e poi si toglie la vita. L’orrenda scoperta fatta dalla madre che ha trovato i tre corpi